Potresti non sapere che la routine di cura della pelle che segui quotidianamente potrebbe non avere la medesima efficacia tutto l’anno. Proprio come si cambia il guardaroba a seconda delle stagioni, lo stesso dovrebbe essere fatto con i cosmetici usati per la cura della pelle.
Infatti l’aspetto e benessere della tua pelle, anche quando non particolarmente sensibile, possono essere influenzati dai cambiamenti stagionali, specialmente quando si presenta il clima rigido invernale o il caldo sole estivo. Ti diamo quindi alcuni semplici consigli per aiutarti ad adattare la tua routine di bellezza alla stagione in corso, grazie ai prodotti naturali cosmetici che puoi trovare nell’e-shop Behale.com: una serie di abitudini di bellezza da intraprendere per avere una pelle impeccabile e radiosa tutto l’anno.
Con il cambiamento del tempo, cambiano anche i livelli di umidità nell’aria. In genere quando l’aria è più calda e umida, come in estate, la nostra pelle tende ad essere più grassa e oleosa. In questo periodo dell’anno è bene optare per creme idratanti leggere, anche a base d’acqua, in grado di idratare senza sovraccaricare la pelle di proprietà nutritive. Consigliamo inoltre di scegliere cosmetici naturali con filtri solari, che possano aiutare a combattere i segni visibili dei danni del sole: questo per non incorrere in macchie solari indesiderate e non ritrovarsi con una carnagione irregolare a causa dell’esposizione al sole.
Viceversa, quando la stagione cambia e arriva prima l’autunno e poi l’inverno, l’aria più asciutta rende la nostra pelle altrettanto secca.
Soprattutto nei mesi più freddi dell’autunno e dell’inverno, è probabile che si verifichi secchezza e desquamazione della pelle, in particolare se si è inclini alle irritazioni nella cute. Per questo, durante il cambio di stagione è meglio mettere da parte le creme idratanti leggere a favore di cosmetici più consistenti, che si concentrino sul nutrimento della pelle e consentano un’adeguata protezione dagli agenti atmosferici.
Ecco di seguito una corretta beauty routine che puoi seguire quando la stagione si fa più fredda, utilizzando cosmetici naturali essenziali quali:
Anche durante il passaggio dalle temperature più fredde a quelle più calde è necessario cambiare la routine di cura della pelle. Il clima più caldo in primavera e nei mesi estivi, infatti, può mettere a dura prova la tua pelle, portandola ad essere più grassa e più incline agli sfoghi e a fastidiosi brufoletti. Per proteggere quindi la pelle dal caldo, dall’inquinamento, dall’umidità e dal sole in aumento è sufficiente seguire questi semplici consigli:
La Giunta capitolina ha approvato la delibera presentata dall'Assessora all'Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti Sabrina Alfonsi, relativa al progetto di fattibilità…
Dal 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “PIAZZALE MICHELANGELO”, il nuovo singolo di Ascanio…
Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…
Nella fase in cui si invecchia ci sono due date fondamentali, la prima a 44…
In Friuli VG, la disponibilità turistiche degli “affitti brevi” sono circa 9.000 con una crescita…
Brutte notizie per milioni di automobilisti italiani. Sono in vista aumenti delle multe stradali fino…