È davvero importante seguire un ordine nell’applicazione dei prodotti cosmetici sul proprio viso? C’è differenza se si applica prima il siero della crema notte o viceversa? La risposta è un chiaro sì: vediamo perchè, affidandoci all’esperienza del marchio di cosmetica naturale Jolì Cosmetica.
In poche parole: potresti anche avere i prodotti per la cura della pelle più sorprendenti del mondo, ma se questi venissero applicati nell’ordine sbagliato non riusciresti ad ottenere il massimo dei benefici e dei risultati desiderati.
Qual’è dunque l’ordine giusto da seguire? Di seguito ti consigliamo un esempio di beauty routine efficace e sicura, data dall’associazione di alcuni trattamenti cosmetici che abbiamo selezionato, per un’azione sinergica:
Struccare: se sul viso sono già presenti tracce di trucco, crema solare o altri prodotti, il primo passo è costituito da una prima pulizia di base. Si può effettuare ad esempio con acqua micellare, olio detergente, crema o latte detergente, gel detergente. La pulizia del viso è un’abitudine di fondamentale importanza per il benessere della pelle: per questo è essenziale scegliere con cura il detergente più appropriato alla propria cute.
Pulire a fondo (una volta a settimana): una volta rimosse le impurità di superficie, è il momento di depurare in profondità la pelle, ad esempio con Jolì Maschera. La formulazione Jolì prevede una maschera detox con estratto di cellule staminali di mela, d’uva rossa e olivo, queste ultime provenienti da agricolture bio certificate. Può essere applicata la notte prima di coricarsi, in alternativa alla crema notte, o il mattino dopo la detersione: va tenuta in posa per circa trenta minuti, il tempo giusto per la colazione o per prepararsi prima di uscire, per poi passare al risciacquo. L’azione specifica di Jolì Maschera accentua il lavoro di detossificazione cutanea che la pelle già mette in atto durante la notte, aumentandone l’idratazione e l’elasticità. Questo passaggio assicurerà di non lasciare residui cremosi o oleosi sulla pelle, rimuovendone ogni traccia; ripristinerà il pH della tua pelle e la preparerà per i prossimi prodotti.
Idratare di giorno: a questo punto, è ora opportuno applicare la propria crema viso preferita, meglio se naturale, più adatta alla propria cute. Jolì Siero, con estratto di cellule staminali della mela e altri ingredienti bio certificati, offre un’esclusiva formulazione multifunzione e antiage che regala molti benefici: applicato quotidianamente, questo prezioso siero favorisce una pelle sana e luminosa ed inoltre protegge anche dai raggi UV e dal foto invecchiamento, grazie all’acido ialuronico a doppio peso molecolare e al Coenzima Q10.
Nutrire di notte: prima di coricarsi, è bene ripetere la pulizia (punto 1-2) e, successivamente, affidarsi alle cure di un’ottima crema per la notte. In questo modo, lasceremo agire gli agenti nutritivi nel momento del riposo, assicurandoci un’efficace beauty routine anche finchè dormiamo. Jolì Crema Notte, con acido ialuronico a doppio peso molecolare, ha un elevato effetto nutriente, allo scopo di rigenerare la pelle e riparare i danni subiti di giorno da stress, inquinamento ed agenti atmosferici. Inoltre, gli estratti di Elicriso e Margherita rilasciano un effetto detossificante sulla cute: al risveglio, la pelle sarà riposata e nutrita a fondo e apparirà di un colorito luminoso ed uniforme.
Quando non segui l’ordine corretto di applicazione dei tuoi cosmetici per la cura della pelle, come l’esempio sopra riportato, il rischio è di diminuirne l’efficacia.
Seguire una corretta routine di bellezza è il primo passo per prenderti cura della tua pelle in modo efficace: diventa tanto fondamentale quanto la scelta dei cosmetici più appropriati per la tua cute, meglio se naturali e certificati.
Spesso si associa il mese di dicembre alle vacanze di Natale, ma per chi è…
La Giunta capitolina ha approvato la delibera presentata dall'Assessora all'Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti Sabrina Alfonsi, relativa al progetto di fattibilità…
Dal 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “PIAZZALE MICHELANGELO”, il nuovo singolo di Ascanio…
Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…
Nella fase in cui si invecchia ci sono due date fondamentali, la prima a 44…
In Friuli VG, la disponibilità turistiche degli “affitti brevi” sono circa 9.000 con una crescita…