Se oggi il guidatore deve stare al volante, nel prossimo futuro potrebbe avere maggiori libertà a bordo. I brand mondiali dell’auto stanno lavorando ad optional innovativi. L’ultima novità è “Morphable”, sperimentata dalla divisione Body Interiors esearch di Jaguar Land Rover.
Gli inglesi hanno incorporato nell’imbottitura delle loro poltrone una serie di attuatori che con costanti microregolazioni rendono le sedute dinamiche, trasmettendo al corpo e al cervello la sensazione di una camminata. Il sistema contribuisce a ridurre i rischi per la salute derivati dallo stare fermi troppo a lungo durante i viaggi. Secondo la Destinazione Zero concepita dal Gruppo il futuro nell’abitacolo non potrà che essere sempre più sano e pulito, passando dalla diminuzione degli effetti della chinetosi, fino all’abbattimento di batteri e influenza, grazie all’impiego della luce ultravioletta.
Nel segmento C Opel, con il lancio della nuova, Astra propone per la prima volta un sedile massaggiante certificato da AGR, associazione tedesca di medici ed esperti che si occupano di problemi posturali. Qui si può contare sulla regolazione lombare elettropneumatica in quattro direzioni, ma anche sul supporto coscia regolabile e sulle imbottiture laterali per adattarsi a guidatori di ogni stazza. Non solo. Lo schienale si gonfia e si sgonfia secondo uno schema prefissato, assicurando la distensione delle fasce muscolari e l’attivazione del flusso sanguigno.
Negli ultimi anni, Roma è stata teatro di un’infestazione crescente della Vespa orientalis, una specie…
L'edizione 2024 di Eduscopio è online. La piattaforma digitale gratuita della Fondazione Agnelli riporta dati…
Spesso si associa il mese di dicembre alle vacanze di Natale, ma per chi è…
La Giunta capitolina ha approvato la delibera presentata dall'Assessora all'Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti Sabrina Alfonsi, relativa al progetto di fattibilità…
Dal 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “PIAZZALE MICHELANGELO”, il nuovo singolo di Ascanio…
Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…