Secondo Noto Sondaggi per Il Sole 24 Ore quest’estate rimarranno a casa 6 italiani su 10. Niente vacanze per il 58% degli intervistati a causa delle difficoltà finanziare legate al coronavirus. Inoltre l’11% afferma di avere già consumato tutti i risparmi e di non potere più attingere a fondi personali.
La crisi porta il 32% a temere di non potere sostenere spese mediche e il 34% a dovere ridurre gli acquisti non alimentari (mentre il 20% già dichiara di consumare meno cibo rispetto a prima). Pertanto le spese non di prima necessità sono le prime ad essere messe da parte.
A frenare il turismo non ci sono soltanto le misure anti-Coronavirus o i timori di nuovi possibili lockdown ma soprattutto le difficoltà economiche. Il 26% afferma che trascorrerà almeno una notte fuori casa tra luglio e settembre (lo scorso anno era stato il 40% a dormire fuori almeno una notte). Il 58%, invece, rinuncia del tutto alle vacanze. Nel 37% dei casi per motivi legati alla mancanza di denaro e nel 29% dei casi per timori dovuti alla situazione sanitaria.
L'edizione 2024 di Eduscopio è online. La piattaforma digitale gratuita della Fondazione Agnelli riporta dati…
Spesso si associa il mese di dicembre alle vacanze di Natale, ma per chi è…
La Giunta capitolina ha approvato la delibera presentata dall'Assessora all'Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti Sabrina Alfonsi, relativa al progetto di fattibilità…
Dal 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “PIAZZALE MICHELANGELO”, il nuovo singolo di Ascanio…
Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…
Nella fase in cui si invecchia ci sono due date fondamentali, la prima a 44…