Continua la parabola discendente del coronavirus in Italia. Oggi sono stati registrati 174 nuovi contagiati. Oltre la metà dei nuovi positivi al Covid-19 , esattamente 97, è in Lombardia. Segue l’Emilia Romagna +21. In aumento invece le vittime dopo le 8 di ieri. Sono state 22, 13 delle quali in Lombardia.
In provincia di Bolzano in un giorno sono scesi da 8 a 5 i pazienti covid-19 ricoverati nei normali reparti dei sette ospedali altoatesini. Resta uno solo il paziente ricoverato in terapia intensiva. In Lombardia i nuovi casi positivi sono 97. I decessi sono 13. I guariti/dimessi sono 111. I ricoverati in terapia intensiva sono 43, quelli non in terapia intensiva 323 (-92). In provincia di Milano sono risultati 16 nuovi casi di cui 4 a Milano città.
Solo cinque nuovi casi di positività al coronavirus sono stati registrati in Veneto, dove non c’è stata nessuna vittima rispetto a ieri. Scendono di una unità i ricoverati nei normali reparti Covid (186), mentre rimane stabile il numero dei pazienti nelle terapie intensive, 11. Gli attuali positivi sono 460, mentre i guariti dall’inizio della pandemia sono 16.807.
Le persone attualmente positive al coronavirus in Friuli Venezia Giulia scendono a 102, quattro in meno rispetto a ieri. Un caso di positività rilevato. Nessun paziente è in cura in terapia intensiva, mentre i ricoverati in altri reparti sono 12. Non sono stati registrati nuovi decessi.
In Emilia-Romagna si sono registrati 21 casi di positività in più rispetto a ieri, di cui 16 persone asintomatiche individuate attraverso l’attività di screening regionale. Le nuove guarigioni sono 19 per un totale di 23.161, l’81% dei contagiati da inizio crisi. Stabili i casi attivi che a oggi sono 1.042 (uno in più rispetto a ieri). I pazienti in terapia intensiva sono 12, uno in più di ieri, quelli ricoverati negli altri reparti Covid sono 108 (+2).
In Toscana sono 5 i nuovi casi positivi e zero i decessi. Sono 2 in più (+10%) le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid che oggi sono in totale 22, di cui 6 in terapia intensiva (stabili rispetto a ieri).
Nel Lazio i nuovi casi positivi sono 14, sei dei quali a Roma, e i decessi zero. In Campania nessun nuovo positivo né vittime nelle ultime 24 ore. Il totale dei positivi resta fermo a 4.665 su 277.560 tamponi, quelle delle vittime a 431. Nessun nuovo guarito: il totale è lo stesso di ieri, 4.071.
Zero nuovi casi e zero decessi in Puglia. Sono 3842 i pazienti guariti (+1 rispetto a ieri) e 146 i casi attualmente positivi (-1) dei quali 27 (come ieri) quelli ricoverati, nessuno in terapia intensiva. Le persone risultate positive al coronavirus in Calabria sono 1.180 (+1 rispetto a ieri).
La Giunta capitolina ha approvato la delibera presentata dall'Assessora all'Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti Sabrina Alfonsi, relativa al progetto di fattibilità…
Dal 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “PIAZZALE MICHELANGELO”, il nuovo singolo di Ascanio…
Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…
Nella fase in cui si invecchia ci sono due date fondamentali, la prima a 44…
In Friuli VG, la disponibilità turistiche degli “affitti brevi” sono circa 9.000 con una crescita…
Brutte notizie per milioni di automobilisti italiani. Sono in vista aumenti delle multe stradali fino…