Continua la parabola discendente del coronavirus in Italia. Oggi sono stati registrati 174 nuovi contagiati. Oltre la metà dei nuovi positivi al Covid-19 , esattamente 97, è in Lombardia. Segue l’Emilia Romagna +21. In aumento invece le vittime dopo le 8 di ieri. Sono state 22, 13 delle quali in Lombardia.
In provincia di Bolzano in un giorno sono scesi da 8 a 5 i pazienti covid-19 ricoverati nei normali reparti dei sette ospedali altoatesini. Resta uno solo il paziente ricoverato in terapia intensiva. In Lombardia i nuovi casi positivi sono 97. I decessi sono 13. I guariti/dimessi sono 111. I ricoverati in terapia intensiva sono 43, quelli non in terapia intensiva 323 (-92). In provincia di Milano sono risultati 16 nuovi casi di cui 4 a Milano città.
Solo cinque nuovi casi di positività al coronavirus sono stati registrati in Veneto, dove non c’è stata nessuna vittima rispetto a ieri. Scendono di una unità i ricoverati nei normali reparti Covid (186), mentre rimane stabile il numero dei pazienti nelle terapie intensive, 11. Gli attuali positivi sono 460, mentre i guariti dall’inizio della pandemia sono 16.807.
Le persone attualmente positive al coronavirus in Friuli Venezia Giulia scendono a 102, quattro in meno rispetto a ieri. Un caso di positività rilevato. Nessun paziente è in cura in terapia intensiva, mentre i ricoverati in altri reparti sono 12. Non sono stati registrati nuovi decessi.
In Emilia-Romagna si sono registrati 21 casi di positività in più rispetto a ieri, di cui 16 persone asintomatiche individuate attraverso l’attività di screening regionale. Le nuove guarigioni sono 19 per un totale di 23.161, l’81% dei contagiati da inizio crisi. Stabili i casi attivi che a oggi sono 1.042 (uno in più rispetto a ieri). I pazienti in terapia intensiva sono 12, uno in più di ieri, quelli ricoverati negli altri reparti Covid sono 108 (+2).
In Toscana sono 5 i nuovi casi positivi e zero i decessi. Sono 2 in più (+10%) le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid che oggi sono in totale 22, di cui 6 in terapia intensiva (stabili rispetto a ieri).
Nel Lazio i nuovi casi positivi sono 14, sei dei quali a Roma, e i decessi zero. In Campania nessun nuovo positivo né vittime nelle ultime 24 ore. Il totale dei positivi resta fermo a 4.665 su 277.560 tamponi, quelle delle vittime a 431. Nessun nuovo guarito: il totale è lo stesso di ieri, 4.071.
Zero nuovi casi e zero decessi in Puglia. Sono 3842 i pazienti guariti (+1 rispetto a ieri) e 146 i casi attualmente positivi (-1) dei quali 27 (come ieri) quelli ricoverati, nessuno in terapia intensiva. Le persone risultate positive al coronavirus in Calabria sono 1.180 (+1 rispetto a ieri).
La pesca sportiva è un'attività che unisce la passione per la natura con il piacere…
Gli astronomi hanno annunciato la rilevazione di importanti segnali che potrebbero indicare la presenza di…
Rispondendo in merito all’emergenza biblioteche segnalata in questi giorni anche da organizzazioni sindacali, nel confronto…
Milano è una metropoli dinamica, in continuo movimento, dove la qualità della vita passa anche…
Sembra un'idea troppo incredibile per essere vera, ma secondo un recente studio, su Giove potrebbero…
Dichiarazioni di solidarietà e sostegno al presidente dell’Autorità Portuale dopo il grave atto vandalico «Ferma…