Dopo 60 anni è arrivato il momento di lasciare per il fondatore dell’azienda che ha creato Hello Kitty. Cambia così il vertice della Sanrio, l’azienda di base a Tokyo che nel 1974 ha dato vita al personaggio noto in tutto il pianeta, per mano della designer Yuko Shimizu. Shintaro Tsuji (92 anni) passa il testimone al nipote Tomokuni che ha 31 anni ed è già nella dirigenza dell’azienda. Sarà il più giovane amministratore delegato che la Sanrio abbia mai avito e con Hello Kitty condivide il compleanno, il primo novembre. Il figlio del fondatore Shintaro, Kunihiko, è deceduto nel 2013.
Fin dalla sua creazione, Hello Kitty è stata scambiata per una gatta con un fiocco rosso sopra l’orecchio sinistro. Proprio la Sanrio che ha ideato il personaggio ha chiarito che in realtà non si tratta di un felino, ma di una bambina inglese di 8 anni, il cui nome completo è Kitty White. Nata da George e Mary White, ha una sorella gemella di nome Mimmy. Secondo il sito ufficiale, la piccola nata a Londra il primo novembre è “una bambina allegra e felice, con un cuore d’oro”. A cosa si deve invece la scelta della nazionalità inglese? Agli anni ‘70, quando molti giapponesi si trasferivano in Gran Bretagna.
Spesso si associa il mese di dicembre alle vacanze di Natale, ma per chi è…
La Giunta capitolina ha approvato la delibera presentata dall'Assessora all'Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti Sabrina Alfonsi, relativa al progetto di fattibilità…
Dal 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “PIAZZALE MICHELANGELO”, il nuovo singolo di Ascanio…
Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…
Nella fase in cui si invecchia ci sono due date fondamentali, la prima a 44…
In Friuli VG, la disponibilità turistiche degli “affitti brevi” sono circa 9.000 con una crescita…