Categories: Attualità

Sexto ‘Nplugged appuntamenti rinviati al 2021

Sexto ‘Nplugged, la storica rassegna musicale di Sesto Al Reghena (PN) che da quindici anni ospita una selezione di artisti da tutto il mondo nella sua suggestiva Piazza Castello, a causa dell’emergenza coronavirus ha dovuto apportare alcuni cambiamenti. Moltissime realtà festivaliere di fama internazionale hanno già annunciato l’annullamento dell’edizione 2020 in seguito alle disposizioni governative emesse con il Dpcm contenente le nuove misure per il contenimento dell’emergenza in vigore dal 18 maggio, in quanto complicatissimi o impossibili da rispettare per la mole di pubblico che richiamano. Infatti, dal 15 giugno gli spettacoli possono svolgersi solo con posti a sedere prenotati e distanziati almeno un metro l’uno dall’altro (spettatori e anche lavoratori), e solo per un numero contenuto di persone.

Il team di Sexto ‘Nplugged in questo momento difficile però non si è perso d’animo e lavorando a stretto contatto con le agenzie musicali è riuscito a preservare ben due artisti, riprogrammandoli per l’edizione del prossimo anno. “Abbiamo lavorato sodo pensando al nostro pubblico e alla fedeltà che ci dimostra da 15 anni e siamo riusciti a confermare due grandi nomi per l’edizione 2021”. Ed ecco quindi gli artisti e le date aggiornati ad oggi per la prossima edizione: la divina Cat Power si esibirà domenica 20 giugno 2021, mentre gli attesissimi Foals mercoledì 23 giugno 2021. I biglietti precedentemente acquistati rimangono validi per le nuove date 2021. L’unico artista ad ora annullato è Tom Walker, l’intero suo tour è stato cancellato a causa dell’emergenza sanitaria. Solo per questa data è prevista la possibilità di rimborso del biglietto.

Ma non solo, il borgo più rock e live d’Italia è in fermento. Infatti il boutique festival friulano sta cercando di trovare una possibile soluzione alternativa per il 2020. “Con le dovute misure di sicurezza – spiegano – stiamo valutando la fattibilità di qualche evento in Piazza Castello per quest’estate. La musica non si deve fermare. Sexto ‘Nplugged spera di potervi emozionare al più presto ancora”.

  • MODALITÀ RIMBORSO TICKET TOM WALKER *
    Il rimborso dei biglietti acquistati presso i punti vendita o online (www.ticketone.it, www.ticketmaster.it) è da richiedere entro e non oltre il 30 giugno 2020.
    Il rimborso, esclusivamente per il concerto di Tom Walker, riguarderà il prezzo del biglietto comprensivo dei diritti di prevendita. Come da condizioni di vendita, non sarà rimborsato alcun costo e/o spesa accessoria o personale. Per ottenere il rimborso è necessario essere in possesso del titolo di accesso integro. Senza il titolo di accesso non sarà possibile ottenere alcun rimborso. Non verranno accettate richieste di rimborso per acquisti effettuati al di fuori dai canali ufficiali di vendita.

20 giugno: CAT POWER
prezzo del biglietto: 25 € + d.p. in vendita su Ticketone e Ticketmaster. I biglietti precedentemente acquistati rimangono validi per la nuova data.

23 giugno: FOALS
prezzo del biglietto: 30 € + d.p. in vendita su Ticketone e Ticketmaster. I biglietti precedentemente acquistati rimangono validi per la nuova data.

Sexto ‘Nplugged è la rassegna musicale che si svolge in estate a Sesto al Reghena, nel Pordenonese, in uno dei borghi più belli d’Italia. Fondata nel 2006 dall’Associazione Culturale Sexto, si è affermata negli anni per lo spessore delle proposte artistiche e per la volontà degli organizzatori di percorrere strade alternative che entrano in simbiosi col luogo dove si svolge la manifestazione, un suggestivo complesso abbaziale dell’VIII secolo. Numerosi gli artisti nazionali e internazionali che hanno calcato il palco di Sexto ‘Nplugged tra i quali Air, Antony and the Johnsons, St. Vincent, The War on Drugs, Belle And Sebastian, Einstürzende Neubauten, Goldfrapp, Apparat, Interpol, Rhye, Billy Corgan e Michael Kiwanuka, e decine di migliaia le persone che hanno avuto modo di conoscere il festival, fulcro di attrazione turistica del territorio. Sexto ‘Nplugged è sostenuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia e dalla Fondazione Friuli ed i concerti sono inseriti nella promozione “Dormi da noi – Biglietto Free” realizzata dal Consorzio Pordenone Turismo che permette di ricevere il biglietto omaggio a chi soggiorna in una struttura convenzionata della provincia di Pordenone (per informazioni info@pordenoneturismo.it – tel. 0434 549427). Info Sexto’Nplugged: ASSOCIAZIONE CULTURALE SEXTO – Piazza Castello, 4, Sesto Al Reghena (PN) – Tel. 0434.699134 www.sextonplugged.it www.facebook.com/SextonpluggedFestival/ – Instagram: sextonplugged.

Redazione

Recent Posts

Come affrontare l’invasione della Vespa orientalis a Roma

Negli ultimi anni, Roma è stata teatro di un’infestazione crescente della Vespa orientalis, una specie…

4 ore ago

Ecco le nuove classifiche dei migliori licei e istituti tecnici d’Italia

L'edizione 2024 di Eduscopio è online. La piattaforma digitale gratuita della Fondazione Agnelli riporta dati…

7 ore ago

Perchè l’8 dicembre la Chiesa celebra l’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria?

Spesso si associa il mese di dicembre alle vacanze di Natale, ma per chi è…

1 giorno ago

Roma. Area verde via Marcello Candia, ok della Giunta al progetto

La Giunta capitolina ha approvato la delibera presentata dall'Assessora all'Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti Sabrina Alfonsi, relativa al progetto di fattibilità…

3 giorni ago

Ascanio presenta il nuovo brano “Piazzale Michelangelo”

Dal 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “PIAZZALE MICHELANGELO”, il nuovo singolo di Ascanio…

3 giorni ago

Il sole e la pelle: un connubio tra bellezza e benessere

Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…

3 giorni ago