A Londra è festa grande. A Buckingham Palace si celebra il compleanno del marito di Elisabetta. La coppia, sposata da 72 anni, si è trasferita nel castello di Windsor durante l’emergenza coronavirus. Il Principe Filippo oggi spegne 99 candeline. Buckingham Palace celebra la ricorrenza pubblicando una nuovo foto che lo ritrae insieme alla regina Elisabetta. L’immagine è stata scattata la settimana scorsa al castello di Windsor. La coppia coronata vivrà il compleanno in isolamento, ma non rinuncerà a festeggiare con la famiglia attraverso una serie di videochiamate.
Dovrebbero esserci collegamenti video attraverso la piattaforma Zoom coi 4 figli. L’erede al trono Carlo si trova in Scozia con la moglie Camilla e proprio di recente s’è detto ‘triste’ di non poter abbracciare il padre. Collegamento anche con i nipoti e i pronipoti inclusi Harry e Meghan, che con il piccolo Archie, dovrebbero contattarlo dagli Usa dove si sono trasferiti di recente.
Filippo, ritiratosi dalla scena pubblica da ormai tre anni, affronta la ricorrenza con una certa fierezza per il traguardo raggiunto, a dispetto delle inevitabili limitazioni e acciacchi dell’età. La nuova foto del ritratto, nella quale i reali appaiono in splendida forma, è la prima immagine pubblica del principe Filippo, dopo quella scattata all’uscita dell’ospedale lo scorso 24 dicembre, quando era stato ricoverato a Londra per quattro giorni a causa di una “condizione pre-esistente”.
Negli ultimi anni, Roma è stata teatro di un’infestazione crescente della Vespa orientalis, una specie…
L'edizione 2024 di Eduscopio è online. La piattaforma digitale gratuita della Fondazione Agnelli riporta dati…
Spesso si associa il mese di dicembre alle vacanze di Natale, ma per chi è…
La Giunta capitolina ha approvato la delibera presentata dall'Assessora all'Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti Sabrina Alfonsi, relativa al progetto di fattibilità…
Dal 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “PIAZZALE MICHELANGELO”, il nuovo singolo di Ascanio…
Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…