Il sindaco Pierluigi Peracchini sabato mattina ha firmato l’ordinanza di disciplina degli orari e giorni di apertura delle attività di parrucchiere ed estetista, andando così incontro alle richieste delle associazioni di categoria per quanto concerne la rimodulazione e la flessibilità degli orari e delle giornate di apertura delle attività del settore benessere, considerato il contingentamento per l’accesso ai locali che si è reso obbligatorio al fine di rispettare le misure di distanziamento sociale e di sanificazione ambienti. Il provvedimento dispone una fascia oraria giornaliera di apertura, anche continuativa, compresa fra le ore 7.00 e le ore 23. È data facoltà all’operatore di scegliere liberamente l’orario di apertura e chiusura del proprio esercizio.
Inoltre sono previsti:
· Deroga dalla chiusura infrasettimanale
· Orario normale durante le festività ad eccezione dei giorni 1° gennaio, Pasqua, Lunedì dell’Angelo, 1° Maggio, 25 e 26 Dicembre
· Deroga dalla chiusura domenicale
In caso di coesistenza dell’attività di acconciatore o di estetista con altra attività di impresa, è consentito all’operatore di effettuare l’orario relativo all’attività prevalente. Gli operatori sono obbligati ad esporre il cartello indicante l’orario di apertura e chiusura della propria attività.
Spesso si associa il mese di dicembre alle vacanze di Natale, ma per chi è…
La Giunta capitolina ha approvato la delibera presentata dall'Assessora all'Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti Sabrina Alfonsi, relativa al progetto di fattibilità…
Dal 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “PIAZZALE MICHELANGELO”, il nuovo singolo di Ascanio…
Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…
Nella fase in cui si invecchia ci sono due date fondamentali, la prima a 44…
In Friuli VG, la disponibilità turistiche degli “affitti brevi” sono circa 9.000 con una crescita…