La tecnologia a supporto del mondo della scuola a Como. Sino al 15 maggio si potranno eseguire le iscrizioni agli asili nido comunali per il prossimo anno scolastico. Visto che non è possibile farli visitare, l’assessorato alle Politiche educative li presenta alle famiglie con un open day virtuale. Sono pronti nove video (uno per ogni asilo) sul canale YouTube degli asili nido di Como in una playlist dedicata, in modo che le famiglie possano conoscerli ugualmente.
“Sono i vostri asili – spiega l’assessore alle Politiche educative Alessandra Bonduri – e pertanto li potrete visitare, questa volta da casa seduti comodamente sulle vostre poltrone, sapendo che i vostri bimbi troveranno una casa anche al nido”. L’iscrizione ai nidi comunali si può effettuare sul portale Servizi Online del Comune a questo link https://istanzeonline.comune.como.it/, oppure all’ufficio di via Italia Libera 18/a dopo aver preso appuntamento scrivendo a iscrizioni.nido@comune.como.it. L’ufficio risponderà indicando il giorno e l’ora in cui presentarsi. Si chiede di rispettare l’orario indicato per evitare assembramenti.
Giorni e orari in cui saranno fissati gli appuntamenti: lunedì e giovedì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00. martedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 13.30. Si ricorda che l’inizio dell’anno potrà subire cambiamenti o adeguamenti gestionali a causa della situazione dettata dal Covid 19.
Gli astronomi hanno annunciato la rilevazione di importanti segnali che potrebbero indicare la presenza di…
Rispondendo in merito all’emergenza biblioteche segnalata in questi giorni anche da organizzazioni sindacali, nel confronto…
Milano è una metropoli dinamica, in continuo movimento, dove la qualità della vita passa anche…
Sembra un'idea troppo incredibile per essere vera, ma secondo un recente studio, su Giove potrebbero…
Dichiarazioni di solidarietà e sostegno al presidente dell’Autorità Portuale dopo il grave atto vandalico «Ferma…
Trieste, con il suo panorama mozzafiato e il clima variegato, è una città ideale per…