Attualità

Nuovo suicidio tra i sanitari covid-19: a Milano si è uccisa Mary Monteleone

E’ una strage silenziosa, quella riportata con dovizia di particolari dal portale specializzato Nurse24.it. “Dopo i casi di Jesolo e di Monza si registra un nuovo suicidio tra il personale infermieristico impegnato nella lotta contro il Coronavirus” scrive il portale. Si è tolta la vita Mary Monteleone. La professionista lavorava presso l’ASST Santi Paolo e Carlo di Milano dove dal reparto di pneumologia era stata trasferita in uno dei reparti coronavirus.

A trovare senza vita Mary Monteleone sono stati i congiunti. Per via dell’emergenza si occupava soprattutto dei pazienti affetti da covid-19, in base ad una riorganizzazione del personale operata dalla direzione. “È rimasta in servizio sino all’ultimo giorno che ha vissuto in un reparto di quelli brutti, dove molti vanno a morire, ha riferito un collega” aggiunge Nurse24.

Il sito specifica che al momento “non è ancora chiaro se il suo gesto sia legato o meno ad ulteriori problemi personali oltre al trauma del contatto diretto con un virus che sta mettendo a dura prova anche il personale più esperto”.

Sotto choc i colleghi del reparto di pneumologia. Matteo Stocco, Direttore Generale ASST Santi Paolo e Carlo, porge “le condoglianze alla famiglia e ai suoi cari”. Sempre il sito riferisce di un caso del 19 marzo di un’infermiera di 49 anni, che lavorava da poco in un reparto con pazienti da Covid-19, che si è suicidata gettandosi nel Piave, a Cortellazzo (Venezia). La donna lavorava all’ospedale di Jesolo divenuto da alcuni giorni una delle strutture in campo per la lotta al coronavirus. Tra i casi di suicidio anche quello Daniela Trezzi, 34 anni, (datato 24 marzo). Daniela lavorava al San Gerardo di Monza, uno dei maggiori fronti italiani contro il Covid-19. La trentenne si è suicidata, forse lo stress lavorativo per il coronavirus.

Redazione

Recent Posts

Roma. Area verde via Marcello Candia, ok della Giunta al progetto

La Giunta capitolina ha approvato la delibera presentata dall'Assessora all'Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti Sabrina Alfonsi, relativa al progetto di fattibilità…

18 ore ago

Ascanio presenta il nuovo brano “Piazzale Michelangelo”

Dal 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “PIAZZALE MICHELANGELO”, il nuovo singolo di Ascanio…

1 giorno ago

Il sole e la pelle: un connubio tra bellezza e benessere

Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…

2 giorni ago

L’invecchiamento non procede in modo costante: ecco le date cruciali

Nella fase in cui si invecchia ci sono due date fondamentali, la prima a 44…

2 giorni ago

Confcooperative Alpe Adria: cresce il turismo di comunità

In Friuli VG, la disponibilità turistiche degli “affitti brevi” sono circa 9.000 con una crescita…

3 giorni ago

Con il 2025 arriva il rincaro delle multe stradali: si adeguano all’inflazione

Brutte notizie per milioni di automobilisti italiani. Sono in vista aumenti delle multe stradali fino…

5 giorni ago