Attualità

Il capitano Tom Moore, oggi 30 Aprile 2020 compie 100 anni!

Il veterano britannico Tom Moore che ha sfidato l’età e gli acciacchi per compiere un gesto di solidarietà oggi compie i suoi 100 anni! Il capitano ha acquistato velocemente fama in tutto il mondo dopo aver fatto la sua maratona avanti e indietro per tutti i 25 metri del giardino della sua abitazione. L’ex militare, giorni addietro, aveva promesso 100 giri del suo giardino, con il suo deambulatore, entro la data del suo  centesimo compleanno. Il suo gesto è stato pensato dall’inizio come una donazione alla sanità pubblica britannica nella lotta contro il coronavirus.

Sempre a scopo benefico ha cantato la cover dell’inno del Liverpool “You’ll never walk alone“, insieme a Michael Ball e al coro NHS Voices of Care conquistando il primo posto della hit parade britannica dei singoli. Il brano è stato cantato in una performance a distanza insieme al cantante e interprete di musical. Hanno partecipato al momento anche un coro di infermiere inglesi. Lo stesso video su Youtube ha raggiunto oltre 600 mila visualizzazioni, mentre il singolo ha venduto già 82mila copie.

Tom Moore, personaggio del momento

Tom Moore con la sua forza e la sua tenacia è riuscito a raccogliere fondi a favore di medici e infermieri impegnati contro il Covid-19. Il suo è stato un successo inaspettato, ha superato in poco tempo i 28 milioni di sterline. La raccolta fondi, sulla pagina Just Giving, ha continuato a crescere e rappresenta agli occhi di tutti un grande successo visto il suo obiettivo iniziale di appena 1.000 sterline.

Tom Moore da giovane si era arruolato nell’esercito prestando servizio in India e in Birmania. Oggi, il capitano Tom Moore  rappresenta il personaggio del momento. In un video-messaggio, il principe William lo ha elogiato e ha raccontato come come la sua forza straordinaria possa essere di ispirazione per moltissime persone.  Il principe lo ha definito “una macchina per la raccolta fondi”. Il veterano è amatissimo da tutti, specie nel suo Paese. Ha già ricevuto oltre 100 mila biglietti di auguri per il suo compleanno e cartoline e bigliettini sono stati messi in mostra alla Bedford School.

Redazione

Recent Posts

Ascanio: ascolta ora il nuovo pezzo “PIAZZALE MICHELANGELO”

Dal 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “PIAZZALE MICHELANGELO”, il nuovo singolo di Ascanio…

20 ore ago

Il sole e la pelle: un connubio tra bellezza e benessere

Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…

1 giorno ago

L’invecchiamento non procede in modo costante: ecco le date cruciali

Nella fase in cui si invecchia ci sono due date fondamentali, la prima a 44…

2 giorni ago

Confcooperative Alpe Adria: cresce il turismo di comunità

In Friuli VG, la disponibilità turistiche degli “affitti brevi” sono circa 9.000 con una crescita…

3 giorni ago

Con il 2025 arriva il rincaro delle multe stradali: si adeguano all’inflazione

Brutte notizie per milioni di automobilisti italiani. Sono in vista aumenti delle multe stradali fino…

4 giorni ago

“Posacenere” è il nuovo singolo di Meron

Da venerdì 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “POSACENERE”, il nuovo singolo di MERON,…

5 giorni ago