Attualità

La Regina d’Inghilterra Elisabetta II compie 94 anni

Oggi 21 Aprile, la Regina Elisabetta II compie 94 anni. L’attuale Regina d’Inghilterra è primogenita del duca e della duchessa di York, diventati in seguito re Giorgio VI e la Regina Elisabetta. Elisabetta II nasce a Londra il 21 Aprile del 1926. Si tratta della monarca con il regno più duraturo della storia britannica, capostipite di quattro generazioni.

Quest’anno a differenza dei festeggiamenti precedenti, ha deciso di trascorrere il Suo compleanno nel castello di Windsor. La Regina si trovava già in questa residenza da alcune settimane. A causa dell’epidemia da Coronavirus stava in isolamento precauzionale assieme al marito, il principe Filippo, sposato nel 1947.

Per la prima volta, dopo 68 anni di regno non sono stati sparati i colpi di cannone a salve da Hyde Park. A festeggiare la Regina non ci sono stati neppure i colpi sparati, secondo consuetudine, dalla Torre di Londra. Ha deciso così Sua Maestà.

Elisabetta II festeggia il Suo compleanno con un party virtuale attraverso la piattaforma Zoom, rimanendo così vicina ai suoi familiari nel giorno della Sua festa.

A causa della situazione critica ed angosciosa che sta si sta vivendo in Gran Bretagna e nel mondo a causa della pandemia, ha ritenuto opportuno sospendere tutti i festeggiamenti. Apparteneva alle celebrazioni tradizionali anche il ‘Trooping the Colour’. Quest’anno non ci sarà neppure la famosa parata che doveva avere luogo il secondo sabato di giugno che prevede di celebrare il Suo compleanno assieme ai sudditi.

Elisabetta II, è la monarca più amata di sempre nel Regno Unito di Gran Bretagna. Nella giornata di oggi sono arrivati tantissimi messaggi di auguri tramite i social network da ogni nazione d’Europa e da tutto il mondo. La Regina è sempre stata circondata dall’amore dei cittadini britannici. Da sempre vista dal Suo popolo come un’ancora di stabilità in un mondo turbolento che oggi appare più sconvolto che mai.

 

Redazione

Recent Posts

Ascanio presenta il nuovo brano “Piazzale Michelangelo”

Dal 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “PIAZZALE MICHELANGELO”, il nuovo singolo di Ascanio…

16 ore ago

Il sole e la pelle: un connubio tra bellezza e benessere

Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…

1 giorno ago

L’invecchiamento non procede in modo costante: ecco le date cruciali

Nella fase in cui si invecchia ci sono due date fondamentali, la prima a 44…

2 giorni ago

Confcooperative Alpe Adria: cresce il turismo di comunità

In Friuli VG, la disponibilità turistiche degli “affitti brevi” sono circa 9.000 con una crescita…

3 giorni ago

Con il 2025 arriva il rincaro delle multe stradali: si adeguano all’inflazione

Brutte notizie per milioni di automobilisti italiani. Sono in vista aumenti delle multe stradali fino…

4 giorni ago

“Posacenere” è il nuovo singolo di Meron

Da venerdì 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “POSACENERE”, il nuovo singolo di MERON,…

5 giorni ago