Bellezza

Tacchi alti che passione, ma anche che dolore!

Le scarpe con i tacchi alti sono quelle maggiormente preferite dalle donne. Indossare tacchi alti fa sentire più belle, slancia la figura e danno un tocco in più al nostro look. Quello che non piace a nessuna donna è però il dolore che provocano queste calzature. La maggior parte sono infatti scomode e difficili da portare. Quindi spesso si trovano confinate nei nostri armadi e ci limitiamo ad indossarle solo per determinate e brevi occasioni.

Come indossare i tacchi

Molte donne che non vogliono assolutamente rinunciare alle scarpe alte hanno un unico obiettivo in comune: indossarle e stare comode. Per ottenere ciò, oltre alla scelta del tacco e del modello giusto ci sono altri piccoli accorgimenti da fare per eliminare il problema dolore ai piedi.

È importante innanzitutto scegliere calzature che si adattano perfettamente alla forma del proprio piede. Seconda cosa importante da tenere a mente è optare per il giusto tipo di tacco.

Scegliete, ogni volta che vi è possibile, tacchi ampi e grossi cercando di evitare tacchi a spillo e scarpe a stiletto. Per chi soffre particolarmente per il dolore ai piedi può anche sistemare all’interno delle calzature delle piccole solette in gel. Le solette infatti sono utilissime per donare sollievo all’avampiede e forniscono comfort.

Le scarpe con tacco non sono tutte scomode

Sappiamo che tutte che le scarpe con tacco difficilmente possono garantire comfort ai nostri piedi. La maggior parte delle volte, dopo aver indossato scarpe alte, i nostri piedi sono doloranti e gonfi. Per non parlare del male che si ha ai polpacci a cui spesso si aggiungono dolorosi crampi muscolari e per completare il tutto si somma pure il mal di schiena.

Ma per ovviare a tutto questo possiamo praticare qualche soluzione. Innanzitutto per porre rimedio ai dolori provocati dal tacco alto la prima cosa da fare è scegliere calzature con un’altezza moderata. I tacchi infatti non sono tutti uguali. Oltre al tacco a spillo, c’è il tacco a stiletto, il tacco kitten, il tacco basso, basso squadrato o con plateau. Si tratta si di scarpe alte, ma che sono molto più comode da tenere ai piedi. Anche le scarpe con le zeppe sono comode, anche se alte e oggi si trovano anche nella versione sneakers.

Per la moda primavera-estate 2020 ci sono bellissimi sandali con tacco basso e squadrato, la maggior parte hanno anche il cinturino alla caviglia. Tra tanti modelli disponibili in commercio ci sono anche i sabot che sono comodissimi per tutti i giorni. Altri modelli comodi sono le intramontabili espadrillas con zeppa e cinturino o con lacci da legare alla caviglia.

Redazione

Recent Posts

Umbria Wine: la seconda edizione in programma a Perugia dal 13 al 15 settembre

Manca ormai poco al ritorno, con la sua seconda edizione, di UmbriaWine, il festival che…

22 ore ago

“Crudele” è il nuovo singolo di Morea

Da venerdì 6 settembre 2024 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme…

2 giorni ago

Milano Fashion Week 2024: la moda donna torna in passerella

E' stato presentato a Palazzo Marino, in Sala Alessi, il calendario della prossima Fashion week…

2 giorni ago

Francesca Del Vecchio: dal 6 settembre in radio “Bella e brava”

Dal 6 settembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “BELLA E BRAVA”, il nuovo singolo di…

2 giorni ago

Annachiara Cecere: dal 6 settembre il nuovo singolo “Umani”

Dal 6 settembre 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in…

2 giorni ago

Giuseppe Gazerro e la Resistenza Acustica: esce “Quella Luce”

Dal 6 settembre sarà in rotazione radiofonica “Quella luce”, il nuovo singolo di Giuseppe Gazerro…

2 giorni ago