E’ uno dei colori must della primavera, il verde salvia. Non è un colore facile da indossare nè da abbinare. Va portato con sicurezza e disinvoltura, ma è uno dei colori più gettonati.
Tra le 50 sfumature di verde presenti è il salvia è il top per la Primavera 2020. E’ una tonalità molto particolare, che attinge dalla gamma dei pastello ma con una punta di azzurro-grigio che lo rende raffinato e rétro al punto giusto.
Il verde salvia è tra i colori che sollevano più perplessità. Questa sfumatura fredda e soft sta d’incanto su bionde, more e rosse senza distinzione. L’unico rischio è che sulle carnagioni molto chiare possa essere eccessivo, aumentando esponenzialmente il livello di pallore del viso. Ma un po’ di tintarella metterà a posto quella che si può definire l’unica pecca di questo magnifico colore.
Come abbinare il verde salvia? Questa tonalità ha più mix vincenti. Si spossa con il bianco, con l’intera gamma di grigi, marroni e beige, con le tonalità di rosa più delicate ma anche con il rosso corallo e il ruggine per un accostamento insolito e super glam.
La Giunta capitolina ha approvato la delibera presentata dall'Assessora all'Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti Sabrina Alfonsi, relativa al progetto di fattibilità…
Dal 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “PIAZZALE MICHELANGELO”, il nuovo singolo di Ascanio…
Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…
Nella fase in cui si invecchia ci sono due date fondamentali, la prima a 44…
In Friuli VG, la disponibilità turistiche degli “affitti brevi” sono circa 9.000 con una crescita…
Brutte notizie per milioni di automobilisti italiani. Sono in vista aumenti delle multe stradali fino…