Bellezza

Consumo di prodotti per il fitness: l’Italia al primo posto in Europa

Un recente studio della piattaforma di e-commerce MyProtein ha dimostrato come l’Italia sia uno dei principali Paesi in Europa che consumano articoli di benessere e fitness. Il sondaggio ha mostrato come tra gli oltre 16.000 intervistati di 15 Paesi in tutta Europa gli italiani siano al primo posto.

Lo studio infatti ha mostrato come gli italiani spendano in media 2.532 euro l’anno, nonché circa 144.000 euro in una vita intera, in prodotti dedicati alla forma fisica e al fitness. All’interno i questo sondaggio l’Italia si trova al primo posto, seguita poi da Francia, Germania, Danimarca, Spagna e Olanda.

Tra le spese incluse in questa ricerca ci sono l’abbonamento in palestra, lezioni con personal trainer, piani nutrizionisti e visite presso dietologi specializzati, abbigliamento sportivo e integratori.

Prodotti per la salute e il fitness online

Negli ultimi anni la tendenza a prendersi cura del proprio corpo e una maggiore responsabilità e consapevolezza del consumatore nei confronti dell’alimentazione hanno portato a un aumento delle vendite di prodotti dedicati al fitness.

Sempre più sportivi e appassionati della forma fisica scelgono poi di acquistare online i prodotti per il proprio allenamento e per il mantenimento del peso. Il web offre una vasta gamma di negozi online, in grado di soddisfare le più complesse esigenze e di vendere prodotti specifici, per obiettivi come l’aumento della massa muscolare, la perdita di peso, la bonificazione e il detox.

I prodotti di fitness acquistati online sono tantissimi e variano per tipologia, prezzo e obiettivo da raggiungere. Tra gli articoli più acquistati ci sono sicuramente gli integratori, indispensabili non solo per un supporto durante l’attività fisica, ma anche per affrontare gli impegni di tutti i giorni con maggiore energia. Inoltre sul web sono disponibili moltissimi brand e negozi specializzati nell’abbigliamento tecnico e sportivo, nella vendita di scarpe da corsa, intimo sportivo e tanto altro. Sempre più negozi vengono poi anche prodotti dedicati all’alimentazione, come proteine, preparati con pochi zuccheri, farinacei, frullati e prodotti per ogni esigenza alimentare.

Sul web inoltre sono disponibili tantissime offerte in grado di far risparmiare l’utente sui prodotti più amati. La possibilità di confrontare diversi shop online e diversi prezzi permette poi di ottenere articoli di qualità al minor prezzo garantito.

Risparmiare su articoli per il benessere e il fitness grazie ai codici sconto

Ogni giorno il web offre moltissime occasioni di risparmio. La vasta scelta di negozi online e promozioni può rendere difficile trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Per questo motivo sono molto utili siti di codici sconto e offerte in grado di raggruppare le migliori occasioni di risparmio sullo shopping online.

Con i coupon, come questo codice sconto Myprotein del 35%, potrai ottenere extra riduzioni sui tuoi acquisti online di integratori, proteine e molti altri prodotti di fitness. In questo modo è ancora più facile ottenere prodotti di alta qualità e specifici senza rinunciare alla convenienza.

Redazione

Recent Posts

Integratori alimentari: quali scegliere?

L’integrazione alimentare è diventata al giorno d’oggi un supporto fondamentale per il nostro benessere e…

1 ora ago

Come affrontare l’invasione della Vespa orientalis a Roma

Negli ultimi anni, Roma è stata teatro di un’infestazione crescente della Vespa orientalis, una specie…

7 ore ago

Ecco le nuove classifiche dei migliori licei e istituti tecnici d’Italia

L'edizione 2024 di Eduscopio è online. La piattaforma digitale gratuita della Fondazione Agnelli riporta dati…

10 ore ago

Perchè l’8 dicembre la Chiesa celebra l’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria?

Spesso si associa il mese di dicembre alle vacanze di Natale, ma per chi è…

1 giorno ago

Roma. Area verde via Marcello Candia, ok della Giunta al progetto

La Giunta capitolina ha approvato la delibera presentata dall'Assessora all'Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti Sabrina Alfonsi, relativa al progetto di fattibilità…

3 giorni ago

Ascanio presenta il nuovo brano “Piazzale Michelangelo”

Dal 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “PIAZZALE MICHELANGELO”, il nuovo singolo di Ascanio…

3 giorni ago