Come imballare i prodotti di bellezza per un volo
Decidere quali vestiti mettere in valigia per un viaggio può essere abbastanza stressante, ma aggiungendo a ciò anche tutti i prodotti di bellezza.
Ciò che rende particolarmente difficili l’imballaggio dei prodotti di bellezza per un volo sono tutti i regolamenti. Come regola, puoi trasportare i liquidi in boccette di massimo 100 ml ognuna, che devono essere inseriti tutti in un sacchetto di plastica trasparente grande al massimo 20 x 20 cm.
Evita tutti i futuri disastri di viaggio con questa pratica guida su come imballare tutti i tuoi vari prodotti di bellezza in modo che non esplodano, si frantumino o peggio.
Prima di tutto, organizza i tuoi prodotti
Prima di tutto, no, non è necessario portare tutto con te. Ove possibile, optare per prodotti come shampoo e profumo in contenitori da viaggio. Separare gli articoli fragili da quelli a rischio di perdite (fondotinta, crema idratante, ecc.).
Tieni insieme gli oggetti simili
Non mescolare il trucco con lo spazzolino da denti o la crema idratante con lo shampoo.
Investi in piccole bottiglie di plastica riutilizzabili.
Sei davvero appassionato di prodotti che non offrono esattamente versioni “da viaggio”? Crea il tuo. Farà la differenza sia nell’imballaggio che nella felicità durante il viaggio.
Metti i tuoi oggetti quotidiani nel tuo bagaglio a mano
Ricorda, ti è permesso portare quella borsa richiudibile con te sull’aereo, quindi prendi i prodotti che usi regolarmente – correttore, mascara, crema idratante, balsamo per le labbra, lucentezza e mettili in una borsa richiudibile. In questo modo, avrai i tuoi prodotti utili a portata di mano se vuoi rinfrescarti quando scendi dall’aereo.
Conserva bottiglie fragili all’interno delle tue scarpe da ginnastica
Le sneakers sono progettate per attutire i piedi mentre corri, quindi sono ben attrezzate per proteggere oggetti molto fragili come profumi. Avvolgi ogni oggetto fragile all’interno di un paio di calzini arrotolati.
Sigilla due volte le tue bottiglie
Ovviamente, dovresti assicurarti che tutti i tappi siano avvitati saldamente, ma come ulteriore strato di protezione, prova a avvolgere i tuoi prodotti in un involucro di plastica, prestando particolare attenzione all’area del cappuccio, prima di imballarli.
Suggerimento: presta particolare attenzione a prodotti come fondotinta, crema idratante colorata e autoabbronzante che hanno maggiori probabilità di macchiare i tuoi vestiti.
Non trascurare le tue polveri!
Polveri, come ombretti o fard, possono rompersi in pezzi se vengono schiacciati o lasciati cadere. Proteggili circondandoli con spugne o fazzoletti e non metterli sul fondo della borsa.
Usa i sacchetti risigillabili
Fai scorta di quei sacchetti risigillabili utilizzando i codici sconto che trovi su tripplo nella sezione dedicata ai prodotti di bellezza in modo da evitare il sacchetto della spesa di plastica che riempi tutto con i tuoi prodotti. Le borse richiudibili ottime per la protezione dei prodotti di bellezza: se succede il peggio e qualcosa si rovescia, almeno queste borse impediranno il contatto con qualsiasi indumento.