Sta per tornare il raduno dei Babbi Natale a Torino. L’appuntamento è divenuto ormai tradizionale. Ed è molto atteso da tutti pazienti ricoverati all’Ospedale Regina Margherita.
Migliaia di uomini e donne, vestiti da Babbo Natale, si ritrovano nel piazzale dell’ospedale. Babbi Natale giungono in moto, in bici, alcuni si catapultano dal cielo. Uno spettacolo destinato ad allietare i bambini del reparto. Amore, magia, lo spirito del Natale li allontana dalle sofferenze che devono affrontare ogni giorno.
L’evento è nato nel 2010 ed è già arrivato alla sua decima edizione. Lo spirito è sempre lo stesso: creare un momento di festa per i bimbi ricoverati e le loro famiglie. Quest’anno ritrovo il 1° dicembre con “Un babbo natale in forma”, a partire dalle ore 10:30.
Per partecipare basta indossare il costume di Babbo Natale. I costumi si possono trovare anche in numerose attività commerciali partner della Fondazione FORMA e nelle piazze dove saranno presenti gli stand con i volontari, indicati sul sito della Fondazione. Durante il raduno di domenica 1 dicembre, inoltre, premieranno i vincitori del Concorso “Un Natale sostenibile per forma”.
Gli alunni delle scuole realizzeranno delle opere legate al tema “sostenibilità” che verranno esposte in piazza. L’obiettivo è quello di promuovere, attraverso la creatività dei bambini, l’importanza del riciclo, del rispetto dell’ambiente e della condivisione. L’evento è organizzato dalla Onlus di Torino FORMA (Fondazione Ospedale Regina Margherita), che si impegna quotidianamente di offrire attività di svago per i piccoli pazienti.
Dal 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “PIAZZALE MICHELANGELO”, il nuovo singolo di Ascanio…
Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…
Nella fase in cui si invecchia ci sono due date fondamentali, la prima a 44…
In Friuli VG, la disponibilità turistiche degli “affitti brevi” sono circa 9.000 con una crescita…
Brutte notizie per milioni di automobilisti italiani. Sono in vista aumenti delle multe stradali fino…
Da venerdì 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “POSACENERE”, il nuovo singolo di MERON,…