Scienza e Tecnologia

Auto elettriche ibride: il settore è in fermento

Mobilità alternativa. Rispetto dell’ambiente. Qualità della vita. Innovazione tecnologica. Sono molte le sfide che vedono impegnati i diversi attori del settore automobili in Italia e nel Mondo. Una delle sfide più importanti riguarda le auto elettriche ibride. In questo campo i grandi brand dell’auto si stanno strutturando sempre di più e di pari passo anche chi li rappresenta nel nostro Paese. Autonova Milano S.r.l. nel suo sito sezione blog notizie racconta la trasformazione che ha interessato l’azienda. Si tratta di un’interessante testimonianza di come si vada sempre di più verso auto elettriche ibride.

Autonova Milano S.r.l. ha fissato nel 2019 un anno di svolta con un’operazione aziendale ingente che l’ha trasportata nell’era dell’elettrico. BMW Group in tutto il Mondo ha definito una strategia che guarda alla mobilità innovativa. Il brand tedesco guarda alla tecnologia elettrica ed ibrida e ha speso tantissimo in ricerca ed innovazione. Da parte del costruttore l’investimento è costante nel tempo. A Milano l’azienda Autonova, punto di riferimento milanese per la casa tedesca, ha investito in direzione del Service di auto elettriche Ibride del Gruppo BMW.

Si tratta di una scelta significativa e di qualità. I cambiamenti e le migliorie apportate sono state notevoli ad iniziare dall’area Aftersales di Autonova Milano. Qui sono state installate delle attrezzature di ultima generazione e postazioni di lavoro altamente tecnologiche. Gli investimenti ora consentono la gestione della manutenzione ai tecnici sulle auto BMW i, MINI E e PHEV in assoluta sicurezza e con le migliori attrezzature che oggi BMW e la moderna tecnologia mettono a disposizione.

Gli standard di sicurezza sono stati elevati per chi lavora. Nella struttura aziendale sono state installate attrezzature all’avanguardia che rendono più agevole la movimentazione di carichi nel Centro Service.

Per garantire una migliore esperienza della clientela sono stati effettuati interventi nell’area di accettazione seguendo la linea guida della BMW e MINI. In questo modo al cliente viene garantita una brand experience all’altezza dei marchi che Autonova Milano S.r.l rappresenta.

Inoltre sono state installate diverse colonnine per la ricarica rapida. Queste sono state collocate sia all’esterno nel piazzale del parcheggio e anche all’interno della struttura. Questo investimento ha fatto si che il servizio divenisse più innovativo e la qualità maggiormente elevata.

Il settore delle auto elettriche ed ibride non è più futuristico ma fa parte della vita di tutti i giorni. In tutto il mondo ogni giorno vengono acquistate migliaia di automobili elettriche ed ibride. La loro efficienza è sempre maggiore. Si rispetta l’ambiente e si fa un acquisto intelligente.

Redazione

Recent Posts

Umbria Wine: la seconda edizione in programma a Perugia dal 13 al 15 settembre

Manca ormai poco al ritorno, con la sua seconda edizione, di UmbriaWine, il festival che…

24 ore ago

“Crudele” è il nuovo singolo di Morea

Da venerdì 6 settembre 2024 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme…

2 giorni ago

Milano Fashion Week 2024: la moda donna torna in passerella

E' stato presentato a Palazzo Marino, in Sala Alessi, il calendario della prossima Fashion week…

2 giorni ago

Francesca Del Vecchio: dal 6 settembre in radio “Bella e brava”

Dal 6 settembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “BELLA E BRAVA”, il nuovo singolo di…

2 giorni ago

Annachiara Cecere: dal 6 settembre il nuovo singolo “Umani”

Dal 6 settembre 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in…

2 giorni ago

Giuseppe Gazerro e la Resistenza Acustica: esce “Quella Luce”

Dal 6 settembre sarà in rotazione radiofonica “Quella luce”, il nuovo singolo di Giuseppe Gazerro…

2 giorni ago