Arriva il pub teologico. Il primo appuntamento è organizzato dalla Pastorale Universitaria per questa sera, martedì 29 ottobre, alle ore 20.45. Questo perché la fede può davvero nascondersi nei luoghi più improbabili. Anche al pub, secondo la diocesi di Torino e Pastorale Universitaria.
Ad una birra media si affianca un Vangelo, per un appuntamento nel segno del divertimento e della catechesi. Il “Pub teologico” è solo uno degli eventi promossi dall’associazione studentesca, che prova ogni anno a portare la discussione religiosa fuori dai consueti luoghi religiosi.
“Deve esserci spazio per tutti quelli che che hanno altre visioni della vita”, dicono i ragazzi di Pastorale Universitaria citando le parole del Papa, “il Vangelo ci chiede di osare e vogliamo farlo senza presunzione”. Il format del pub teologico prevede un’introduzione, fatta da un religioso insieme ad un ragazzo, sul tema della fede.
Il primo appuntamento è fissato al pub Macgillycuddy’s, nel centro di Torino. Il format è semplice. Trenta minuti di introduzione condotta da un adulto – prete, suora, religioso, coppia – ed un giovane su di un tema preciso. Si inizia con la Fede, al Macgillycuddy’s di piazza Arbarello stasera, martedì 29 ottobre, dalle ore 20.45.
Uno studio condotto dagli esperti dell'Università di Birmingham, in collaborazione con l'Università dell'Illinois, conferma che…
Una contrattura, uno stiramento o una contusione: non è lo stesso se succedono al mattino…
Un nuovo studio offre una conferma scientifica del fatto che vivere circondati dalla natura fa…
A un certo punto, improvvisamente, le doghe del letto iniziano a cigolare. Il fastidio è…
Anche i sedentari possono abbattere il loro rischio di morte e di malattie cardiovascolari. Come?…
Grande partecipazione alla presentazione del programma di Massimiliano Marianelli, candidato alla carica di Rettore dell’Università…