Attualità

I trasportatori adr hanno un compito delicato: ecco perchè

La movimentazione merci è un settore molto importante, praticamente nevralgico sia per le imprese sia per i cittadini. Beni alimentari, medicinali, materiale edile. Ogni giorno viaggiano milioni di merci. I trasporti sono piuttosto delicati e vanno eseguiti soltanto da professionisti molto preparati. E’ il caso dei trasportatori adr. Essi hanno un compito piuttosto delicato perché sono chiamati a trattare merce pericolosa. ADR significa Accord européen relatif au transport international des marchandises Dangereuses par Route. Indica il documento europeo che regola il trasporto internazionale di merci pericolose su strada.

Ad oggi sono 45 gli Stati aderenti al protocollo ADR

Pesenti Trasporti e Logistica fa parte dei trasportatori adr, quindi autorizzati ed abilitati al trasporto della merce pericolosa. Il protocollo ADR vale attualmente per 45 Stati. Questo accordo definisce diverse classi di pericolosità di materiali e merci che possono circolare su strada e indica le misure di sicurezza necessarie per il loro trasporto.

Il servizio di trasporto in ADR assicurato da Autotrasporti Pesenti è professionale ed efficiente. Sia gli autisti sia i collaboratori seguono corsi di formazione specifici per l’ottenimento del patentino ADR e partecipano regolarmente ad aggiornamenti. “Siamo in grado di offrire trasporti specifici per diverse classi di pericolosità ADR, sia completi che groupage, in Italia e in Europa” si legge sul portale aziendale. Sempre sul sito, nella sezione blog, sono illustrate le differenti classi ADR del materiale dalla Class 1 – Explosive substances and articles fino alla Class 9 Miscellaneous dangerous substances and articles.

Trasportatori Adr: quanto conta l’esperienza

Autotrasporti Pesenti è una nota azienda bergamasca di trasporti sempre in movimento. Attiva da decenni, è una realtà attiva e dinamica nel campo delle spedizioni su strada, via aerea e via mare. Sul suo sito web apre una finestra sul settore trasporti e logistica, racconta la sua storia ultra decennale, illustra servizi e novità ad una vasta platea di utenti e sensibilizza anche sull’importanza di garantire servizi all’avanguardia e professionali soprattutto quando si maneggia merce pericolosa. Per essere ottimi trasportatori adr servono tante caratteristiche ad iniziare dall’esperienza.

Il servizio di trasporto dell’azienda di Osio Sopra vanta tantissima esperienza e la fidelizzazione e della collaborazione con il cliente. Pesenti Trasporti & Logistica opera in piena sinergia con alcune grandi aziende italiane.

Attraverso la sua flotta di automezzi Autotrasporti Pesenti fornisce servizi di trasporto sotto diverse forme e modalità: carichi completi, groupage, trasporti in ADR, gran volume, intermodali e spedizioni aeree e via mare. Dalla fine degli anni ‘90 Autotrasporti Pesenti si è affermata come realtà di logistica integrata. Ha esteso anche i suoi servizi ad altre attività, per esempio stoccaggio, deposito, picking e packaging. Autotrasporti Pesenti offre inoltre un ventaglio molto ampio di altri servizi ed opzioni di trasporto, come tracking, navettaggio, consegne notturne e facchinaggio.

Redazione

Recent Posts

Roma. Area verde via Marcello Candia, ok della Giunta al progetto

La Giunta capitolina ha approvato la delibera presentata dall'Assessora all'Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti Sabrina Alfonsi, relativa al progetto di fattibilità…

16 ore ago

Ascanio presenta il nuovo brano “Piazzale Michelangelo”

Dal 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “PIAZZALE MICHELANGELO”, il nuovo singolo di Ascanio…

24 ore ago

Il sole e la pelle: un connubio tra bellezza e benessere

Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…

1 giorno ago

L’invecchiamento non procede in modo costante: ecco le date cruciali

Nella fase in cui si invecchia ci sono due date fondamentali, la prima a 44…

2 giorni ago

Confcooperative Alpe Adria: cresce il turismo di comunità

In Friuli VG, la disponibilità turistiche degli “affitti brevi” sono circa 9.000 con una crescita…

3 giorni ago

Con il 2025 arriva il rincaro delle multe stradali: si adeguano all’inflazione

Brutte notizie per milioni di automobilisti italiani. Sono in vista aumenti delle multe stradali fino…

5 giorni ago