Il Consorzio ISMESS di Salerno, Provider ECM accreditato presso il Ministero della Salute (ID. 922), presenta il Convegno “Food as Medicine: Dietary Intervention in Disease Treatment”. Il convegno è promosso dal Prof. Alessio Fasano, titolare della cattedra “W. Allan Walker” del reparto di gastroenterologia pediatrica al Massachusetts General Hospital, Professore di Pediatria alla Harvard Medical School e Professore di Nutrizione alla Harvard T.H. Chen School of Public Health.
Il Convegno verterà su tre grandi temi:
– asse cervello-intestino e potere terapeutico della nutrizione nella cura della schizofrenia, epilessia e autismo;
– allergie alimentari;
– malattie infiammatorie intestinali, incluse le malattie croniche intestinali (MICI), la celiachia, e la colite necrotizzante del neonato.
A Salerno, il prossimo 9 settembre presso la Fondazione EBRIS, esperti di fama mondiale si confronteranno sul potere della nutrizione come terapia della malattia. Saranno presenti i ricercatori americani che hanno realizzato un mini intestino per studiare la celiachia.
Un nuovo studio offre una conferma scientifica del fatto che vivere circondati dalla natura fa…
A un certo punto, improvvisamente, le doghe del letto iniziano a cigolare. Il fastidio è…
Anche i sedentari possono abbattere il loro rischio di morte e di malattie cardiovascolari. Come?…
Grande partecipazione alla presentazione del programma di Massimiliano Marianelli, candidato alla carica di Rettore dell’Università…
Perché non possiamo resistere a cioccolato, panna e altre delizie? La risposta arriva da uno…
Un bambino di otto anni, una battaglia contro la leucemia e una testimonianza che commuove…