Attualità

Il conto demo per fare trading online

Chi è alla ricerca di un secondo lavoro. Chi di un’attività redditizia. Chi è appassionato di finanza. Sono molteplici le motivazioni che spingono le persone a tentare la strada del trading online. Il primo approccio quasi sempre avviene con il conto demo come spiega trustedbrokerz, rivista online gratuita, specializzata in tranding con recensioni, ultime novità sul mondo del trading finanziario.

La possibilità di guadagnare facendo trading online

Il percorso è piuttosto attrattivo vista la relativa semplicità e velocità con cui è possibile investire in Borsa. Il tutto senza doversi recare da nessuna parte. E’ sufficiente infatti disporre di un PC desktop, un tablet o uno smartphone e una connessione internet. Naturalmente ci sono delle accortezze.

Bisogna sempre tutelare i propri investimenti. E’ anche fondamentale saper scegliere il miglior broker e il portale su cui appoggiarsi, magari iniziando con un conto demo, come viene suggerito dal portale trustedbrokerz nell’apposita sezione dedicata alle recensioni dei migliori broker.

Il broker dovrà avere una vera e propria certificazione dalla Consob che è la Commissione Nazionale per le società e la Borsa. Questo organismo amministrativo tutela la trasparenza di tutte le operazioni sul mercato. La figura del broker, infatti, è fondamentale ed è il tramite virtuale per le Borse di tutto il mondo. Quindi dovrà dimostrare una reale esperienza e non avanzare richieste che possano destare sospetti come denaro ulteriore oltre al piccolo versamento iniziale. Un broker che lavora in modo serio tutela la privacy ed evita comunicazioni che potrebbero risultare fuorivianti.

L’aspirante trader dovrebbe conoscere le principali dinamiche di investimento. Diversi portali autorizzati hanno a disposizione il cosiddetto conto demo. Sono account simili ad uno reale, ma che permettono di operare con denaro virtuale. Pertanto offre una piattaforma pere esercitarsi senza rischiare assolutamente nulla.

Trading online con il practice account

Chi si affaccia per la prima volta al mondo del trading, ma anche i trader professionisti, possono così liberamente sperimentare nuovi asset con il proprio practice account, un conto per fare pratica. Alcuni investitori più esperti utilizzano i portali demo proprio per testare nuove strategie e capire fino a che punto possano essere vincenti. Pertanto un conto demo può risultare utile anche ai professionisti del settore.

Operare su tali portali, può richiedere comunque un piccolo investimento che potrà essere usato quando si vuole passare alla fase successiva e reale. Oppure recuperare qualora si decida di interrompere il test. In molti casi vengono offerte guide, corsi dedicati e assistenza con esperti del settore. L’aggiornamento continuo offerto dalle piattaforme è utile sia in fase di simulazione che, ancor di più, in fase di investimento reale. La conoscenza dell’andamento delle singole azioni è uno dei passi più importanti per procedere con operazioni mirate e profittevoli.

Un’altra strategia vincente è il copy trading

Questa soluzione viebe offerta sia in modalità demo sia in regime di investimento reale. Si tratta del cosiddetto copy trading. In cosa consiste? Si ricopiano le azioni dei migliori broker presenti sul mercato. L’obiettivo è cercare in questo modo di ottenere i medesimi profitti o di avvicinarsi. Ricalcare gli scambi di questi investitori, infatti, aumenta le possibilità di successo in maniera esponenziale e offre la grande occasione di imparare da chi conosce il settore del trading da più anni.

Un’ultima componente fondamentale per chi desideri investire è la capacità di effettuare operazioni reali con la stessa lucidità con cui si eseguono quelle in demo. Infatti spesso si lavora con più serenità e tranquillità quando si ha la certezza di non perdere nulla. Poi però, quando si passa al trading vero e proprio, può succedere di non avere la stessa lucidità e i medesimi risultati ottenuti in modalità demo. L’esperienza, la possibilità di fare affidamento su broker che supportano e guidano negli investimenti, sono elementi necessari e indispensabili.

Redazione

Recent Posts

Roma. Area verde via Marcello Candia, ok della Giunta al progetto

La Giunta capitolina ha approvato la delibera presentata dall'Assessora all'Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti Sabrina Alfonsi, relativa al progetto di fattibilità…

1 giorno ago

Ascanio presenta il nuovo brano “Piazzale Michelangelo”

Dal 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “PIAZZALE MICHELANGELO”, il nuovo singolo di Ascanio…

1 giorno ago

Il sole e la pelle: un connubio tra bellezza e benessere

Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…

2 giorni ago

L’invecchiamento non procede in modo costante: ecco le date cruciali

Nella fase in cui si invecchia ci sono due date fondamentali, la prima a 44…

3 giorni ago

Confcooperative Alpe Adria: cresce il turismo di comunità

In Friuli VG, la disponibilità turistiche degli “affitti brevi” sono circa 9.000 con una crescita…

4 giorni ago

Con il 2025 arriva il rincaro delle multe stradali: si adeguano all’inflazione

Brutte notizie per milioni di automobilisti italiani. Sono in vista aumenti delle multe stradali fino…

5 giorni ago