Scegliere tra gli abiti da sposa quello ideale è molto importante. Per avere il tempo di selezionare il proprio vestito bisogna muoversi per tempo così da dare l’opportunità alle sarte dell’Atelier di applicare eventuali modifiche. Affidandosi a specialisti come Wanda’s dress sartoria abiti da sposa con esperienza pluridecennale, la scelta è molto più agevole.
La sfida è coniugare romanticismo e modernità, classico e innovazione. E’ valorizzare il fisico della sposa e renderla unica. Chi ha un fisico a clessidra, decisamente proporzionato, può andare su un abito da sposa modello a sirena. Anche se tutti i modelli saranno perfetti per far risaltare i punti di forza di una corpo proporzionato. La donna con un fisico a pera (spalle strette e fianchi larghi) “invita” a valorizzare la parte superiore. L’ideale quindi è uno stile a impero o a principessa. Anche per chi ha un fisico a mela è l’ideale un abito da sposa a impero o a principessa in grado di valorizzare la scollatura. Per la donna con un fisico a triangolo capovolto, con spalle larghe e fianchi stretti, è ideale un modello a sirena. Chi ha un fisico a rettangolo (spalle e fianchi della stessa larghezza) è bene valorizzare le forme e le curve femminili, con scolli a cuore e importanti decorazioni.
Tra i modelli più richiesti ci sono quelli a sirena. Le linee dell’abito sono aderenti e fasciano il corpo della donna esaltandone forme e sensualità. Nel modello a principessa il bustino è aderente, mentre la gonna è ampia, creando uno stile voluminoso, tradizionale ed elegante.
L’abito corto è una delle ultime mode sempre più amate dalle spose, lascia in mostra le gambe, per un look sbarazzino. In base al modello è adatto anche per le seconde nozze. Nello stile Impero l’abito è ottimo per chi punta a nascondere i fianchi e slanciare la figura. La gonna, leggermente svasata in vita, parte da sotto il seno per scendere morbida fino a terra. Così dona alla silhouette della futura sposa un look elegante e comodo.
Il tessuto è molto importante nel vestito da sposa. In base a quale viene usato il valore e la qualità dell’abito stesso cambiano. Tra i più utilizzati ci sono raso, pizzo, organza, chiffon, tulle, taffetà. Il raso è un tessuto leggermente lucido, raffinato e di ottima vestibilità. Invece lo chiffon si distingue per la sua eleganza e leggerezza, così come il pizzo. L’organza è un tessuto elegante e sensuale. E’ ideale per creare effetti di trasparenza. Il tulle, particolarmente morbido, è perfetto per giocare con le gonne ampie. Infine, il taffetà è un tessuto più rigido, capace di modellare le forme della futura sposa.
Spesso si associa il mese di dicembre alle vacanze di Natale, ma per chi è…
La Giunta capitolina ha approvato la delibera presentata dall'Assessora all'Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti Sabrina Alfonsi, relativa al progetto di fattibilità…
Dal 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “PIAZZALE MICHELANGELO”, il nuovo singolo di Ascanio…
Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…
Nella fase in cui si invecchia ci sono due date fondamentali, la prima a 44…
In Friuli VG, la disponibilità turistiche degli “affitti brevi” sono circa 9.000 con una crescita…