Domani, mercoledì 29 maggio alle 16.30, presso lo Spazio Eventi al 2° piano della Mediateca del Mediterraneo, si terrà il laboratorio La via del benessere attraverso lo yoga. L’evento è organizzato in occasione della campagna Settimane del Benessere Psicologico promossa dall’Ordine degli Psicologi della Sardegna.
L’obiettivo è la promozione di una sana e consapevole integrazione tra Corpo, Mente e Spirito attraverso lo Yoga e la meditazione, pratiche aggiuntive che favoriscono e mantengono il benessere Psicologico e del fisico attraverso la combinazione di posture e tecniche di respirazione (pranayama). Maggiore serenità, diminuzione dello stress, aumento dell’autostima, innalzamento dell’umore e migliore qualità del sonno sono solo alcuni dei principali benefici psicologici derivanti dalla pratica dello Yoga.
L’incontro sarà tenuto da Valeria Bernardino del Servizio di psicologia Mind Up e da Anna Maria Anatella di Seminare l’Amore – Yoga e Consapevolezza Cagliari. Le pratiche verranno effettuate comodamente seduti su sedie ed è consigliato l’uso di abbigliamento comodo. L’evento è gratuito e a numero chiuso. Per iscriversi: info@mindsup.it.
Spesso si associa il mese di dicembre alle vacanze di Natale, ma per chi è…
La Giunta capitolina ha approvato la delibera presentata dall'Assessora all'Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti Sabrina Alfonsi, relativa al progetto di fattibilità…
Dal 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “PIAZZALE MICHELANGELO”, il nuovo singolo di Ascanio…
Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…
Nella fase in cui si invecchia ci sono due date fondamentali, la prima a 44…
In Friuli VG, la disponibilità turistiche degli “affitti brevi” sono circa 9.000 con una crescita…