Attualità

Concerto del primo maggio a Roma: tutte le novità

Sta per tornare il concerto del primo maggio a Roma. E’ un appuntamento diventato tradizione. Migliaia di italiani raggiungeranno la Capitale per ascoltare la musica dei propri cantanti preferiti. E’ possibile seguire il concerto anche da casa su Radio 2 e su Rai 3.

In Piazza San Giovanni in Laterano per il concerto del primo maggio a Roma saranno tanti gli artisti contattati da Massimo Bonelli. L’evento è stato organizzato dalle tre sigle sindacali CGIL, CISL e UIL. La musica del concertone 2019 spazia tra vari generi: dall’elettronica a pezzi più particolari, fino al rap.

Infatti si va dagli Ex-Otago che molti hanno conosciuto al Festival di Sanremo, sino a Carl Brave, uno dei massimi esponenti del pop italiano, che si è imposto con il suo pezzo “Polaroid”, ma anche con altri brani che gli hanno permesso di ottenere grande successo. Oltre a loro, si esibiscono anche Daniele Silvestri, reduce anche lui dal festival di Sanremo e i Subsonica, tornati insieme dopo che i membri della band hanno intrapreso carriere soliste.

Infine, per il mondo rap, vi è la rivoluzione di questi ultimi anni, ovvero Ghali, molto apprezzato da una buona fetta di ascoltatori. Insieme agli artisti già conosciuti e di successo, ve ne sono altri che stanno cercando di farsi strada. La Municipàl, vincitori del contest Concertone 1MNEXT 2018, che hanno pubblicato l’album “Bellissimi difetti”, sino ai Pinguini Tattici Nucleari, con il loro album “Fuori dall’hype”. E infine La rappresentante di lista, tra musica, teatro e forma canzone, che ha recentemente pubblicato l’album “Go go diva”.

Redazione

Recent Posts

Roma. Area verde via Marcello Candia, ok della Giunta al progetto

La Giunta capitolina ha approvato la delibera presentata dall'Assessora all'Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti Sabrina Alfonsi, relativa al progetto di fattibilità…

1 giorno ago

Ascanio presenta il nuovo brano “Piazzale Michelangelo”

Dal 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “PIAZZALE MICHELANGELO”, il nuovo singolo di Ascanio…

2 giorni ago

Il sole e la pelle: un connubio tra bellezza e benessere

Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…

2 giorni ago

L’invecchiamento non procede in modo costante: ecco le date cruciali

Nella fase in cui si invecchia ci sono due date fondamentali, la prima a 44…

3 giorni ago

Confcooperative Alpe Adria: cresce il turismo di comunità

In Friuli VG, la disponibilità turistiche degli “affitti brevi” sono circa 9.000 con una crescita…

4 giorni ago

Con il 2025 arriva il rincaro delle multe stradali: si adeguano all’inflazione

Brutte notizie per milioni di automobilisti italiani. Sono in vista aumenti delle multe stradali fino…

5 giorni ago