Il Processo di invecchiamento preoccupa un po’ tutti, anche i giovani. Oggi infatti è di tendenza il pre-juvenation, il pre-giovanimento. Il trend è stato rilevato dall’American Academy of Facial Plastic and Reconstructive Surgery (AAFPRS). In effetti i più giovani sono molto attenti a controllare il processo di invecchiamento. Quindi si prendono sempre più cura del proprio aspetto. Sono piuttosto attenti alla prevenzione.
Rimanere giovani e non intervenire sui segni del tempo quando questi sono già evidenti o è troppo tardi. E’ la tendenza tra i millenials sempre più ispirati dalla immagine che hanno di sé sui social. Aumentano gli interventi tra under 30, con lo scopo dichiarato di cercare un impiego o migliorare la propria posizione lavorativa. Tra i motivi di questa tendenza, infatti, spesso ci sono questioni economiche. Il chirurgo estetico Stephen Greenberg di Long Island spiega che i giovani ritengono come un miglioramento del proprio aspetto possa fornire dei vantaggi nel mercato del lavoro.
Gli americani ricorrono sempre più spesso ai ritocchini. Lo rivelano i dati dell’American Society of Plastic Surgeons (AAFPRS). Ben 18 milioni di persone negli USA si sono sottoposte lo scorso anno a procedure più o meno invasive e non invasive. Sono il 25% in più rispetto al 2017. Anche il numero di procedure cosmetiche minimamente invasive è aumentato nel 2018. Quelle più popolari sono il botox, i riempitivi dei tessuti molli e i peeling chimici, cresciuti rispettivamente del 3%, 2% e 1% dal 2017.
“Partire dal proprio volto piuttosto che tentare di somigliare a qualcun altro è però molto positivo. Infatti perché permette di intervenire in maniera decisamente più naturale” spiega Uberto Giovannini, chirurgo estetico milanese ambasciatore della French Touch. La metodica è basata sull’idea di una chirurgia estetica proporzionata e armoniosa e volta a ottenere risultati quanto più possibile naturali.
Per quanto concerne la chirurgia, la tendenza è di agire su parti mirate del corpo con interventi sempre meno invasivi, come nel caso del lifting al labbro superiore, la plastica all’ombelico o la mastoplastica con lipofilling, finalizzata all’aumento del volume del seno senza utilizzare protesi, ma basandosi sull’innesto di materiale prelevato dal paziente stesso.
Dal 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “PIAZZALE MICHELANGELO”, il nuovo singolo di Ascanio…
Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…
Nella fase in cui si invecchia ci sono due date fondamentali, la prima a 44…
In Friuli VG, la disponibilità turistiche degli “affitti brevi” sono circa 9.000 con una crescita…
Brutte notizie per milioni di automobilisti italiani. Sono in vista aumenti delle multe stradali fino…
Da venerdì 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “POSACENERE”, il nuovo singolo di MERON,…