Beach e pallavolo internazionale si danno appuntamento in città con il Milano Volley week. Appuntamento dal 14 al 23 giugno. Nel capoluogo si terrà la competizione riservata ai beachers e una tappa della prestigiosa Volleyball Nations League (VNL) maschile. Piazza Castello tornerà a fare da cornice al Campionato Assoluto maschile e femminile di Beach Volley. Questo muoverà i primi passi della stagione proprio da Milano dal 14 al 16 giugno. Poi si concluderà a Caorle con la Settimana Tricolore (dal 19 al 25 agosto) nel corso della quale si assegneranno gli Scudetti sia Assoluti che Under 16/19/21.
L’organizzatore è al Comitato Regionale Fipav della Lombardia e al Comitato Territoriale Fipav di Milano Monza Lecco. “Un onore per noi” commentano il Presidente del Comitato Regionale FIPAV, Adriano Pucci Mossotti, e il Presidente del Comitato Territoriale di Milano Monza Lecco, Massimo Sala. “a visto il successo riscosso dalla manifestazione lo scorso anno siamo ben lieti di riavviare la macchina organizzativa e di lavorare al meglio affinché il movimento del beach lombardo continui a coinvolgere un numero sempre maggiore di persone e sia supportato sempre di più. A Milano e in tutta la Lombardia si può praticare beach per 12 mesi all’anno e il movimento è in costante crescita”.
Il movimento pallavolistico è in crescita. Spazia dalle categorie Under 14 maschili e femminili fino ad arrivare ai Master maschili e femminili, che disputano tornei di categoria. Senza tralasciare l’imponente movimento dell’indoor maschile e femminile. Nella passata stagione i Tornei Serie B1, B2 e B3 in Lombardia hanno fatto registrare, grazie a una quarantina di appuntamenti tra gare indoor e outdoor, circa 2000 presenze.
Il Comitato regionale Fipav della Lombardia e il Comitato Territoriale Fipav di Milano Monza Lecco organizzeranno la Pool 14 della VNL. Nelle giornate del 21, 22 e 23 giugno negli spazi del rinnovato PalaLido di Milano la Nazionale di coach Gianlorenzo Blengini sfiderà Polonia (Campioni del Modo in carica), Serbia e Argentina di Julio Velasco.
Dal 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “PIAZZALE MICHELANGELO”, il nuovo singolo di Ascanio…
Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…
Nella fase in cui si invecchia ci sono due date fondamentali, la prima a 44…
In Friuli VG, la disponibilità turistiche degli “affitti brevi” sono circa 9.000 con una crescita…
Brutte notizie per milioni di automobilisti italiani. Sono in vista aumenti delle multe stradali fino…
Da venerdì 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “POSACENERE”, il nuovo singolo di MERON,…