Le candele profumate sono ideali in tutte le stagioni e in ogni occasione. Sono di tendenza e si trovano in diverse proposte, tutte molto interessanti. L’accensione di una candela profumata è un modo efficace per ottenere un ambiente rilassante. Si usano anche per eliminare gli odori indesiderati degli animali domestici o del fumo delle sigarette.
Le candele profumate riempiono la stanza di una gradevole fragranza. Varie proposte su Livingo.it permettono di scegliere tra le candele profumate specifiche per il proprio ambiente. Si può anche ricercare la candela con un’intensità del profumo desiderata. Sfogliando il catalogo online si individuano facilmente le soluzioni ottimali.
La candela profumata è elemento di arredo dell’ambiente. Si può quindi creare una giusta atmosfera collocandole qua e là nelle stanze. C’è anche chi le usa come centro tavola.
La candela non ha scadenza. Se però sono rimaste nel cassetto a lungo è consigliato passarle sotto l’acqua corrente per levare polvere o sporcizia. E’ possibile immergerle in un recipiente per qualche minuto. Si possono poi asciugare con un panno di cotone strofinando sulla superficie in modo delicato.
Bisogna prestare attenzione al contenitore in vetro in cui sono contenute. Evitare in particolare che annerisca. Il consiglio è di accenderle per un paio d’ore al primo impiego. Così la cera si adatta al calore. Poi si spengono. Quando la cera è di nuovo solida, si posiziona lo stoppino di corda al centro della candela. Quando la si riaccende, il profumo sarà intenso e la fiamma non emetterà fumo. E’ preferibile anche tagliare lo stoppino, lungo all’incirca 2 millimetri. In questo modo il vetro non si scurirà e la fiamma avrà una durata maggiore.
La candela profumata si trova in tutte le case e anche negli uffici. E’ disponibile in colorazioni e aromi sia tradizionali sia esotici. Ci sono aziende che vendono candele piuttosto costose come ad esempio Diptyque e Jo Malone. Ma anche altre più economiche ma altrettanto raffinate come le Yankee Candle. Queste ultime candele si trovano in formati diversi. Quelle più acquistate sono in vasetti di vetro di tre diverse grandezze. I profumi disponibili sono piuttosto stagionali. Ve ne sono alcuni ad esempio che fanno ricordare l’odore di alcuni cibi tipici della primavera o dell’inverno.
La candela profumata ha registrato un vero e proprio boom a partire dagli anni ’90 anche se già dal ’60 si usavano, in particolare negli Stati Uniti. Molte candele hanno nomi evocativi. In effetti la candela oltre a regalare profumazione e a rilassare, evoca sensazioni. E’ a tutti gli effetti un complemento d’arredo, si abbina con lo stile dell’ambiente della casa.
C’è chi usa le candele profumate sempre. Chi invece solo per le feste per decorare la casa. Chi è appassionato nel tempo è diventato anche collezionista di candele. Infatti le conserva senza accenderle. Ci sono anche edizioni limitate che vengono vendute a centinaia di euro. Quasi tutti in casa o in un ufficio hanno una candela profumata. Chi non l’avesse mai comprata o usata potrà sperimentarne l’uso e ne rimarrà senza dubbio entusiasta.
Dal 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “PIAZZALE MICHELANGELO”, il nuovo singolo di Ascanio…
Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…
Nella fase in cui si invecchia ci sono due date fondamentali, la prima a 44…
In Friuli VG, la disponibilità turistiche degli “affitti brevi” sono circa 9.000 con una crescita…
Brutte notizie per milioni di automobilisti italiani. Sono in vista aumenti delle multe stradali fino…
Da venerdì 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “POSACENERE”, il nuovo singolo di MERON,…