Podio inedito per Sanremo 2019. Mahmood vince il Festival. Soldi si piazza prima nella 69esimo edizione battendo Ultimo che con I tuoi particolari arrivato secondo. Il volo con Musica che resta si accontenta del gradino più basso del podio.
Il podio inaspettato è stato accompagnato dai fischi del pubblico dell’Ariston. Cori da stadio al ritmo di “Loredana, Loredana” all’indirizzo di Bertè e della sua voce graffiante in Cosa ti aspetti da me.
Podio inatteso anche per il vincitore che ha accolto il premio a Sanremo 2019 con commozione mentre il pubblico dell’Ariston ha fischiato. Figlio di madre sarda e padre egiziano, Alessandro Mahmoud ha incantato l’Ariston con la sua Soldi, una canzone ritmata scritta insieme a Dardust e Charlie Charles, che rimane in testa.
Nato a Milano nel 1992, Mahmood è emerso nel 2012 grazie a X Factor, nel 2016 ha partecipato a Sanremo nella sezione Nuove Proposte classificandosi quarto. Oltre che cantante è anche autore. Ha firmato Nero Bali di Elodie, Hola (I Say) di Marco Mengoni e Tom Walker e Luna, brano in cui duetta con Fabri Fibra.
Dal 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “PIAZZALE MICHELANGELO”, il nuovo singolo di Ascanio…
Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…
Nella fase in cui si invecchia ci sono due date fondamentali, la prima a 44…
In Friuli VG, la disponibilità turistiche degli “affitti brevi” sono circa 9.000 con una crescita…
Brutte notizie per milioni di automobilisti italiani. Sono in vista aumenti delle multe stradali fino…
Da venerdì 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “POSACENERE”, il nuovo singolo di MERON,…