Il vice sindaco Anna Scavuzzo ha lanciato la campagna di comunicazione Io dico no alla droga per sensibilizzare i cittadini, soprattutto i più giovani, sul tema della consumo di stupefacenti. Il concept è stato ideato dagli studenti del corso Tecnico Grafica e Comunicazione dell’Istituto di Istruzione Superiore di Inveruno.
Il loro lavoro è stato eseguito nel corso del periodo di alternanza scuola lavoro svolto negli uffici di Palazzo Marino. La campagna sociale è diffusa in tutta la città tramite totem, locandine, cartoline e manifesti presenti anche nei corselli della metro per raggiungere il maggior numero di persone.
La campagna di comunicazione rientra nelle azioni che il Comune di Milano promuove periodicamente sui temi di impegno sociale e nel sostegno alle azioni previste dal Protocollo firmato in Prefettura lo scorso mese di giugno, che ha dato vita al Progetto “Scuole Sicure”. Il progetto punta a prevenire e contrastare il fenomeno dello spaccio e del consumo di droga.
I dati raccolti dicono che sono soprattutto i ragazzi in età adolescenziale ad avvicinarsi al consumo di sostanze stupefacenti e psicotrope. Molto spesso per un profondo disagio sociale o personale. Informare e sensibilizzare i giovani sulla pericolosità del consumo delle droghe è uno degli strumenti che le amministrazioni possono usare per contribuire a contenere un fenomeno che negli ultimi anni risulta purtroppo in crescita.
Dal 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “PIAZZALE MICHELANGELO”, il nuovo singolo di Ascanio…
Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…
Nella fase in cui si invecchia ci sono due date fondamentali, la prima a 44…
In Friuli VG, la disponibilità turistiche degli “affitti brevi” sono circa 9.000 con una crescita…
Brutte notizie per milioni di automobilisti italiani. Sono in vista aumenti delle multe stradali fino…
Da venerdì 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “POSACENERE”, il nuovo singolo di MERON,…