Instagram blocca il profilo di PIFF Pordenone International Film Festival
Instagram ha bloccato il profilo di PIFF – Pordenone International Film Festival. La rassegna diretta dal Regista Alessandro Varisco ha come tema quest’anno “Non solo droga, i giovani e le dipendenze”. In questi giorni sul profilo Instagram sono apparsi alcuni attacchi che inneggiavano all’utilizzo delle droghe. Inoltre esprimevano, anche in modo decisamente forte, contrarietà per il tema scelto come oggetto di approfondimento in questa edizione del Festival.
“Rimango stupito di questo provvedimento, soprattutto perché dopo richiesta di informazioni al Social non abbiamo ricevuto risposta, e mi chiedo se forse i temi trattati possano aver dato fastidio a qualcuno. L’unica cosa certa, che la chiusura del profilo Instagram ha comportato grossi danni d’immagine all’associazione”.
Nelle Giornate del Festival (Pordenone 27 – 30 marzo) saranno proiettate le migliori proposte pervenute nell’ambito del Concorso Internazionale rivolto a giovani produttori e ai giovani attori (under 18 e under 35), a scuole e università. Tutte focalizzate sul tema “Non solo droga, i giovani e le dipendenze”. I lavori originali già pervenuti per questa seconda edizione sono oltre 100, presentati da giovani, scuole e università di 22 Paesi. Ed altri sono attesi nelle prossime settimane.
La pre-selezione dei film è stata affidati al gruppo degli oltre 80 ragazzi delle Scuole Superiori di II Grado che hanno partecipato al progetto di Alternanza – Scuola – Lavoro , sta procedendo alla selezione delle 25 opere che saranno presentate nel corso delle Giornate del PIFF e che saranno votate da una giuria tecnica composta da personalità del mondo della cultura. Info: https://www.pordenonefilmfestival.it.