Attualità

Margot Robbie sarà Barbie: al cinema nel 2020

La Barbie nel 2020 approda sul grande schermo con il volto di Margot Robbie. Infatti Mattel ha siglato un accordo con Warner Bros. Pictures. La partnership trasformerà l’attrice nominata all’Oscar nei panni della protagonista del suo primo lungometraggio live-action.

Margot Robbie sarà anche coproduttrice della pellicola con la sua Luckychap Entertainment Banner. La società che lo scorso anno si è aggiudicata un Oscar proprio con il film Tonya, centrato sulla pattinatrice su ghiaccio Tonya Harding grazie all’interpretazione di Allison Janney che interpretava la madre di Tonya. L’amministratore delegato di Mattel, Ynon Kreiz, ha spiegato in una nota che “Barbie è uno dei marchi più noti al mondo e siamo entusiasti di essere partner con Warner Bros. Pictures e Margot Robbie per portarla su grande schermo”.

Margot Robbie sottolinea come “Barbie promuove fiducia, curiosità e comunicazione nella auto-scoperta di una bambina. Per quasi 60 anni, Barbie ha permesso alle bambine di immaginarsi in ruolo vari, da una principessa a una presidentessa (americana, riferimento alla versione della bambola commercializzata nel 2016 durante la campagna per le elezioni presidenziali). Sono onorata di assumere questo ruolo”.

Nel carnet di personaggi in programma per l’attrice australiana classe 1990 ci sono il ritorno come Harley Quinn sia nello spinoff Birds of Prey (And the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn) che, si vocifera, in Suicide Squad 2. Prima però sarà Sharon Tate nel film di Quantin Tarantino Once Upon a Time in Hollywood e la regina Elisabetta I nel film storico Maria Regina di Scozia, nelle sale italiane il 17 gennaio. Il film sulla Barbie è previsto nel 2020.

Redazione

Recent Posts

Il sole e la pelle: un connubio tra bellezza e benessere

Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…

4 ore ago

L’invecchiamento non procede in modo costante: ecco le date cruciali

Nella fase in cui si invecchia ci sono due date fondamentali, la prima a 44…

1 giorno ago

Confcooperative Alpe Adria: cresce il turismo di comunità

In Friuli VG, la disponibilità turistiche degli “affitti brevi” sono circa 9.000 con una crescita…

2 giorni ago

Con il 2025 arriva il rincaro delle multe stradali: si adeguano all’inflazione

Brutte notizie per milioni di automobilisti italiani. Sono in vista aumenti delle multe stradali fino…

3 giorni ago

“Posacenere” è il nuovo singolo di Meron

Da venerdì 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “POSACENERE”, il nuovo singolo di MERON,…

4 giorni ago

Francesco Cavestri live a Villa d’Este a Cernobbio

Francesco Cavestri, dopo il sold out registrato al Blue Note di Milano da dove è…

4 giorni ago