Il trattamento di ringiovanimento del viso è molto importante per tantissime donne ma anche per gli uomini. Spesso si ricorre alla chirurgia estetica ma vi sono in realtà delle alternative. Una è Agolifting. Si tratta di un trattamento di ringiovanimento del viso meno invasivo della tradizionale chirurgia estetica. Inoltre è più naturale di filler e tensori chimici. Ciò è possibile grazie all’applicazione della micro-agopuntura, il lifting con gli aghi.
E’ possibile quindi ringiovanire senza ricorrere al bisturi. Si tratta del lifting con gli aghi per ringiovanire il viso e ritrovare le espressioni facciali perdute. Grazie all’applicazione della micro-agopuntura, il lifting con gli aghi consente di stimolare il derma e l’ipoderma. In questo modo si distendono la pelle e i muscoli. Si favorisce la produzione di collagene e di tessuto connettivo che sostiene e modella i lineamenti. Inoltre migliora la vascolarizzazione locale.
E promette di tendere le rughe, illuminare la pelle, rimpolpare gli zigomi e attenuare borse e occhiaie. Il trattamento di rimodellamento del viso è stato creato e brevettato dalla dottoressa sudcoreana Jeong Hwa Song della Kyung Hee University di Seul. Rientra tra i segreti dell’agopuntura della bellezza.
Si tratta di un sistema che non congela le espressioni, ma le riscopre senza stravolgere i segni del tempo, rimodellando anche occhi, collo e contorno della bocca. Riporta così indietro in modo naturale le espressioni facciali da tempo perdute. La tecnica sfrutta la conoscenza orientale dei meridiani energetici e quella occidentale dell’anatomia dei muscoli facciali. Essa porta ad un generale ringiovanimento dell’aspetto del paziente, senza stravolgerne la fisionomia.
Si usano aghi specifici molto sottili, che vengono inseriti in base ai punti di agopuntura e al percorso anatomico del muscolo da trattare. Il trattamento già dopo 6-8 applicazioni dà risultati visibili.
Il Tui Na deriva da “tuī” spingere e “na” afferrare. Si annovera tra le prime tecniche di cura delle malattie. Si appoggia sulle stesse basi teoriche delle altre sue pratiche: l’agopuntura, la fitoterapia cinese, la dietetica medica, il Qi Gong e le tecniche complementari. Può essere considerato una disciplina a se stante.
Infatti, chi la pratica, agisce sull’organismo tramite l’attivazione della cosiddetta “Energia Difensiva” (WEI QI) e delle naturali risorse omeostatiche. Lavora proprio su quei meridiani che mettono in contatto esterno con interno, manipolando e stimolando la cute come strato più superficiale del corpo e ristabilire così un flusso armonico sia del sangue che dell’energia vitale.
Gli astronomi hanno annunciato la rilevazione di importanti segnali che potrebbero indicare la presenza di…
Rispondendo in merito all’emergenza biblioteche segnalata in questi giorni anche da organizzazioni sindacali, nel confronto…
Milano è una metropoli dinamica, in continuo movimento, dove la qualità della vita passa anche…
Sembra un'idea troppo incredibile per essere vera, ma secondo un recente studio, su Giove potrebbero…
Dichiarazioni di solidarietà e sostegno al presidente dell’Autorità Portuale dopo il grave atto vandalico «Ferma…
Trieste, con il suo panorama mozzafiato e il clima variegato, è una città ideale per…