Quali sono i cibi di cui possiamo fidarci? La qualità e la sicurezza alimentare sono fondamentali. Come si fa a proteggere la propria tavola? L’ideale è comprare un prodotto a indicazione geografica. Così abbiamo la certezza di scegliere un prodotto di qualità superiore rispetto agli altri. Tra un formaggio di una multinazionale e uno a Indicazione Geografica, non vi sono dubbi. I controlli di questi ultimi sono superiori rispetto agli altri. E’ importante leggere l’etichetta che riporta tante indicazioni utili. Per la carne si può sapere dove è nato un animale, dove è stato allevato, dove è stato macellato.
Un latte Fresco ad Alta Qualità che viene da uno stabilimento italiano vicino al consumatore è un prodotto di cui fidarsi. Più il latte è grasso, più è di qualità. Anche per l’olio l’etichetta dice se l’olio della bottiglia è italiano, se viene da paesi comunitari o extracomunitari. Anche in questo caso tutti gli oli dop o igp hanno un’alta qualità. Ogni extravergine italiano è un buon prodotto.
Il controllo incrociato dei produttori è molto serrato. I prodotti italiani sono eccellenti, soprattutto quelli a indicazione protetta. L’export agroalimentare è la prima voce dell’economia di esportazione.
Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…
Nella fase in cui si invecchia ci sono due date fondamentali, la prima a 44…
In Friuli VG, la disponibilità turistiche degli “affitti brevi” sono circa 9.000 con una crescita…
Brutte notizie per milioni di automobilisti italiani. Sono in vista aumenti delle multe stradali fino…
Da venerdì 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “POSACENERE”, il nuovo singolo di MERON,…
Francesco Cavestri, dopo il sold out registrato al Blue Note di Milano da dove è…