Nel Lazio non è più necessario il certificato medico per gli studenti assenti per più di 5 giorni. Infatti dal 24 ottobre scorso nelle scuole laziali, per questo tipo di assenze, non è più necessario portare il documento.
E’ quanto è stato deciso con una Legge regionale sulla semplificazione. L’articolo 68 riporta le disposizioni sulle certificazioni sanitarie in ambito scolastico. Il Lazio si uniforme ad altre regioni italiane. Quindi non è più necessario per le famiglie portare il certificato medico per le assenze per malattia che sono superiori ai 5 giorni.
“Un’importante semplificazione che porta meno burocrazia per le famiglie e gli istituti scolastici” rinvendica l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato. “Una scelta che riduce la burocrazia senza abbassare i livelli della prevenzione”. L’unico situazione in cui è esclusa l’abolizione del certificato scolastico riguarda i casi in cui sia richiesta la certificazione per misure di profilassi previste a livello nazionale e internazionale per esigenze di sanità pubblica.
Dal 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “PIAZZALE MICHELANGELO”, il nuovo singolo di Ascanio…
Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…
Nella fase in cui si invecchia ci sono due date fondamentali, la prima a 44…
In Friuli VG, la disponibilità turistiche degli “affitti brevi” sono circa 9.000 con una crescita…
Brutte notizie per milioni di automobilisti italiani. Sono in vista aumenti delle multe stradali fino…
Da venerdì 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “POSACENERE”, il nuovo singolo di MERON,…