Chi è in cerca di consigli di bellezza si rivolge sempre più spesso al web. In internet si cercano prodotti per la cura del proprio aspetto ma anche guide per il make up e le routine di cura del viso. Inoltre si cercano informazioni su come trattare i capelli e la barba.
I consigli di bellezza sono dispensati in particolare dagli influencer che raggiungono i followers mediante i canali YouTube dedicati e i profili Instagram. I nuovi divulgatori del web recensiscono prodotti innovativi ma soprattutto condividono i segreti per un look ed un aspetto sempre impeccabili. Sono in costante crescita i blog di settore dedicati a guide per affrontare ogni genere di questione legata all’estetica. Sempre più competitivi sono gli shop online dedicati al mondo della cosmesi.
Nel 2017 si è registrato un aumento del 25% con un giro di affari pari a 300 milioni. Sono i dati diffusi da Cosmetica Italia. Si tratta solo di una quota del fatturato totale del settore cosmesi e trattamenti di bellezza. Il successo degli store digitali di cosmetici è legato alla possibilità di scegliere i prodotti desiderati all’interno di ampi cataloghi ricevendoli a destinazione.
I prezzi praticati dagli e-commerce di solito sono più bassi rispetto ai negozi tradizionali. Gli e-commerce hanno anche il vantaggio di modificare e ampliare la propria offerta con maggiore semplicità. E’ un mercato fortemente concorrenziale ed in continua evoluzione. La diffusione di smartphone e navigazione in mobilità ha agevolato tantissimo il commercio elettronico anche nel mondo della cosmesi.
Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…
Nella fase in cui si invecchia ci sono due date fondamentali, la prima a 44…
In Friuli VG, la disponibilità turistiche degli “affitti brevi” sono circa 9.000 con una crescita…
Brutte notizie per milioni di automobilisti italiani. Sono in vista aumenti delle multe stradali fino…
Da venerdì 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “POSACENERE”, il nuovo singolo di MERON,…
Francesco Cavestri, dopo il sold out registrato al Blue Note di Milano da dove è…