Come elaborare il lutto dell’animale domestico. Un viaggio attraverso le fasi del lutto che si possono attraversare quando si perde il proprio animale da compagnia. Giovedì 18 ottobre 2018 alle ore 20.30, da Fermo Immagine (via Faenza 2) a Bologna è in programma l’incontro “Arrivederci caro amico”. L’evento rientra nell’ambito della rassegna “Robe da Matti – Psicologia per tutti”. Si apprenderanno strumenti utili per vivere e condividere il dolore della perdita, tecniche di comunicazione e strategie di rinascita.
In particolare verrà trattato L’EMDR assai utile per l’elaborazione del lutto ed è prevista la narrazione arricchita di immagini pittoriche e scultoree di grandi artisti. Mossi da sentimenti coinvolgenti, verso gli animali, hanno lasciato forti testimonianze d’amore.
L’evento è condotto da Maria Letizia Rotolo Psicologa-Psicoterapeuta, con la partecipazione di Amalia Prunotto, Psicologa-Psicoterapeuta di Padova. Ci sarà anche Marianna Martini, psicologa di Padova ed Elena Alfonsi, critica d’arte e Tanatologa Culturale. Ingresso gratuito, non occorre la prenotazione.
Per info: 3286852606 oppure marialetizia.rotolo@hotmail.it. Per conoscere tutti gli eventi della rassegna, in corso fino al 31 ottobre psicosfere.it.
Un recente studio condotto dall'University College London (UCL) ha fornito dati allarmanti riguardo agli effetti…
Da venerdì 4 aprile 2025 è in rotazione radiofonica il nuovo singolo “FRAGILE” feat. MODENA…
La Settimana Santa a Trieste rappresenta uno dei momenti più intensi e significativi per la…
Se sei alla ricerca di prodotti e accessori per animali, non cercare oltre! Su Tom…
Da venerdì 4 aprile sarà in rotazione radiofonica “Keep Moving”, il nuovo singolo di 4EIGNER,…
Dal 28 marzo 2025 è disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “SENZA ME NO”, il…