Benessere psicologico grazie ad un fine settimana al mare trasformarsi. E un momento per superare paure, fobie e delusioni affettive, prendendosi cura di se stessi e della propria felicità. A Cattolica l’Hotel Aragosta per quattro weekend da settembre a dicembre organizza la rassegna Un mare d’amore in autunno. Sono previsti incontri, libri e workshop di psicologia sull’amore e l’amare, se stessi e gli altri. Argomenti di forte attualità che offrono l’occasione per maturare nuove consapevolezze, sotto la guida di psicologi, psicoterapeuti, consulenti, formatori ed esperti. A completare il relax ci saranno la bontà dei piatti della tradizione romagnola e la Spa.
Tutti gli eventi saranno moderati dalle psicologhe Amalia Prunotto e Roberta Maggioli. Il primo appuntamento è per il weekend da venerdì 14 a domenica 16 settembre 2018. Il tema sarà Volare? È bellissimo!, per decollare insieme verso nuovi mondi esterni ed interni. Si impareranno semplici strategie per superare la paura di volare in aereo e nella vita. Interverranno Arianna Gatti, Alma Chiavarini e Giuseppe Costa e Lorena Uguccioni.
Dal 19 al 21 ottobre si passerà a “L’amore che rende felici”.- Roberto Cavaliere, psicoterapeuta, esperto delle problematiche dell’affettività , presenterà il suo nuovo libro “Quando l’amore non basta: esercizi per una coppia felice”. Da qui nasceranno riflessioni sull’amore che nutre a cura di Giuseppe Ciardiello con l’intervento di Alma Chiavarini e Giuseppe Costa.
Dal 16 al 18 novembre sarà poi la volta de “I passaggi di vita: affrontare il dolore del lutto”: laboratori di arte terapia per l’elaborazione delle perdite (lutto o separazione). Emanuele Prataviera parlerà del suo progetto “ethernal memoria” con la partecipazione di Marianna Martini (psicologa), Alma Chiavarini e Giuseppe Costa (formatori e facilitatori gruppi LIDAP Onlus).
Dal 7 al 9 dicembre si avrà infine “La nascita della genitorialità”. Maria Letizia Rotolo (psicoterapeuta) presenterà il suo libro “Psicosociologia della genitorialità” dal quale si svilupperanno conversazioni e laboratori esperienziali inerenti agli aspetti psicologici della fecondazione assistita. Incontri ad ingresso libero, con prenotazione obbligatoria.
Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…
Nella fase in cui si invecchia ci sono due date fondamentali, la prima a 44…
In Friuli VG, la disponibilità turistiche degli “affitti brevi” sono circa 9.000 con una crescita…
Brutte notizie per milioni di automobilisti italiani. Sono in vista aumenti delle multe stradali fino…
Da venerdì 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “POSACENERE”, il nuovo singolo di MERON,…
Francesco Cavestri, dopo il sold out registrato al Blue Note di Milano da dove è…