Sta tornando alla casa del padre Aretha Franklin, una delle donne più conosciute e amate al Mondo. Maestra del Soul, è stata tra i più grandi nella storia della musica. Tra i suoi successi planetari degli Anni Sessanta Respect e I Say a Little Prayer.
Figlia d’arte, la mamma era una cantante gospel. Aretha Franklin è stata uno dei simboli delle minoranze di colore statunitensi. Cover di Beatles o Simon and Garfunkel resteranno nella storia della musica.
Nel 1980 Aretha Franklin appare nel film cult The Blues Brothers. Negli anni Ottanta diventano celebri i duetti con George Benson, Eurythmics, George Michael. Freddie Mercury è stato un suo grande fan. Ha sorpreso tutti con l’improvvisazione di Nessun Dorma nel 1998. Infatti è ritenuta una delle più grandi di sempre ai Grammy, quando ha sostituito Luciano Pavarotti colto da un malore. AGGIORNAMENTO: Aretha Louise Franklin è morta il 16 agosto. E’ stata una cantautrice e pianista statunitense, una delle icone della musica gospel, soul e R&B.
Dal 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “PIAZZALE MICHELANGELO”, il nuovo singolo di Ascanio…
Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…
Nella fase in cui si invecchia ci sono due date fondamentali, la prima a 44…
In Friuli VG, la disponibilità turistiche degli “affitti brevi” sono circa 9.000 con una crescita…
Brutte notizie per milioni di automobilisti italiani. Sono in vista aumenti delle multe stradali fino…
Da venerdì 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “POSACENERE”, il nuovo singolo di MERON,…