Sta tornando alla casa del padre Aretha Franklin, una delle donne più conosciute e amate al Mondo. Maestra del Soul, è stata tra i più grandi nella storia della musica. Tra i suoi successi planetari degli Anni Sessanta Respect e I Say a Little Prayer.
Figlia d’arte, la mamma era una cantante gospel. Aretha Franklin è stata uno dei simboli delle minoranze di colore statunitensi. Cover di Beatles o Simon and Garfunkel resteranno nella storia della musica.
Nel 1980 Aretha Franklin appare nel film cult The Blues Brothers. Negli anni Ottanta diventano celebri i duetti con George Benson, Eurythmics, George Michael. Freddie Mercury è stato un suo grande fan. Ha sorpreso tutti con l’improvvisazione di Nessun Dorma nel 1998. Infatti è ritenuta una delle più grandi di sempre ai Grammy, quando ha sostituito Luciano Pavarotti colto da un malore. AGGIORNAMENTO: Aretha Louise Franklin è morta il 16 agosto. E’ stata una cantautrice e pianista statunitense, una delle icone della musica gospel, soul e R&B.
Da venerdì 4 aprile 2025 è in rotazione radiofonica il nuovo singolo “FRAGILE” feat. MODENA…
La Settimana Santa a Trieste rappresenta uno dei momenti più intensi e significativi per la…
Se sei alla ricerca di prodotti e accessori per animali, non cercare oltre! Su Tom…
Da venerdì 4 aprile sarà in rotazione radiofonica “Keep Moving”, il nuovo singolo di 4EIGNER,…
Dal 28 marzo 2025 è disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “SENZA ME NO”, il…
Dal 4 aprile 2025 sarà in rotazione radiofonica “Errori”, il nuovo singolo di Michee disponibile…