Salute

Cure termali: tutti i benefici del tour nelle Marche

I benefici delle cure termali sono noti a tutti. Nelle Marche esiste una termemobile che si sposta sul territorio per invitare gli ospiti a conoscere l’acqua bicarbonatocalcica della Sorgente Santa Lucia. L’appuntamento alle Terme di Santa Lucia diviene in questo modo l’opportunità per conoscere il territorio grazie alle immagini ed alle descrizioni che lo staff della struttura condivide per invitare i cittadini a Tolentino.

Cure termali nelle Marche

“Quante perle scopriamo ogni giorno, quante bellezze nascoste, piene di storia, di mura antiche desiderose di raccontare, di scalini, di ponti attraversati chissà quante volte, di tetti che hanno visto il sole e la neve e sono stati accarezzati da mille venti..”. E uno dei post che accompagnano il messaggio sulla possibilità di iscriversi al viaggio. Da Pollenza a Monte San Giusto ad Urbisaglia l’invito è “Amici cari, vi aspettiamo a breve per le tradizionali cure termali. Anche dalla vostra città sono in partenza i bus navetta che per 12 giorni vi porteranno da noi a Tolentino in totale comodità”.

Le Terme di Santa Lucia

Sono a Tolentino su di un colle a ridosso di un fitto bosco secolare dove lo stabilimento termale è immerso in un parco dotato di zone riposo e zone gioco attrezzate per i bambini. Si tratta di terme evolute. Vantano un’elezione spiccatamente sanitaria nella cura delle affezioni delle vie respiratorie. Inoltre hanno saputo ampliare, l’arco delle loro prestazioni toccando tutti i settori del benessere fisico e interessando tutte le fasce di età della popolazione curante.

Si tratta di terme antiche, per la loro tradizione, ma moderne nel circuito italiano che ha una capillare rete sanitaria. Organizzate, ricche di attrezzature e strumentazioni, dotate di una equipe medica multidisciplinare, capace di fornire dati approfonditi e moderni studi di estrema utilità per intraprendere ricerche epidemiologiche e di medicina preventiva.

La struttura propone agli ospiti cure inalatorie, idropiniche, ginecologiche, per la sordità Rinogena e la balneoterapia. Sono attivi anche un presidio ambulatoriale di recupero e rieducazione funzionale ed il Centro di Medicina dello Sport.

Tiziana Aiello

Recent Posts

Umbria Wine: la seconda edizione in programma a Perugia dal 13 al 15 settembre

Manca ormai poco al ritorno, con la sua seconda edizione, di UmbriaWine, il festival che…

23 ore ago

“Crudele” è il nuovo singolo di Morea

Da venerdì 6 settembre 2024 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme…

2 giorni ago

Milano Fashion Week 2024: la moda donna torna in passerella

E' stato presentato a Palazzo Marino, in Sala Alessi, il calendario della prossima Fashion week…

2 giorni ago

Francesca Del Vecchio: dal 6 settembre in radio “Bella e brava”

Dal 6 settembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “BELLA E BRAVA”, il nuovo singolo di…

2 giorni ago

Annachiara Cecere: dal 6 settembre il nuovo singolo “Umani”

Dal 6 settembre 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in…

2 giorni ago

Giuseppe Gazerro e la Resistenza Acustica: esce “Quella Luce”

Dal 6 settembre sarà in rotazione radiofonica “Quella luce”, il nuovo singolo di Giuseppe Gazerro…

2 giorni ago