Ci siamo già occupati del caffè verde in altri articoli. Torniamo sull’argomento per approfondire una delle sue proprietà più interessanti: la capacità di favorire la perdita di peso. Questo prodotto naturale presenta anche altre caratteristiche vantaggiose per il benessere della persona. Soprattutto per chi vuole tornare in forma, il chicco di caffè verde è un valido alleato per perdere peso. Ma anche per proteggersi dal diabete e da malattie cardiache.
Siamo in presenza di chicchi di caffè non tostati che vengonosottoposti ad un processo di ebollizione e di filtraggio. Vengono essiccati e trasformati in polvere o venduti sotto forma di capsule. Uno dei suoi principali benefici è la capacità di regolare la pressione sanguigna: nell’estratto del caffè verde è contenuto acido clorogenico, che consente di abbassare la pressione sanguigna fino a 10 punti come emerge dai risultati di importanti importanti studi scientifici. Si ritiene anche che il caffè verde allevi l’ipertensione. Riduce il livello di un marcatore infiammatorio denominato omocisteina. Entrambi sono ritenuti determinanti per combattere le malattie cardiache.
Il caffè verde è però soprattutto apprezzato per la sua funzione di sostegno alle persone che vogliono perdere i kg di troppo. Sono tantissime le persone che hanno testato con profitto le sue proprietà benefiche. L’estratto di caffè verde sotto forma di integratore contribuisce in maniera determinante alla perdita di peso corporeo. Il beneficio deriva dalle proprietà di uno dei suoi principi attivi, l’acido clorogenico. Questo principio previene l’accumulo di grasso e contribuisce in maniera naturale alla perdita di peso. La caffeina presente nel caffè verde concorre a questo processo. Infatti agevola il corretto funzionamento del metabolismo e permette al corpo di bruciare più energia e accumulare grasso. Il migliore integratore con caffè verde è Herbactil, che abbina anche i principi attivi estratti dalle piante e i frutti di Coleus Forskohlii e Garcinia Cambogia.
L’estratto di caffè verde migliora la perdita di peso e la salute generale grazie anche alla capacità di stabilizzare il livello di zucchero nel sangue. E infatti l’acido clorogenico che contribuisce a ridurre l’assorbimento dei carboidrati nel corso della digestione. Aiuta a mantenere i livelli di zucchero nel sangue ad una quantità adeguata e previene di conseguenza la glicemia.
L’estratto di caffè verde vanta anche proprietà antiossidanti. Infatti protegge le cellule e i tessuti dai danni provocati dai radicali liberi. Aiuta a prevenire il deterioramento che può portare all’invecchiamento. Come ulteriore beneficio va menzionato che l’estratto di caffè verde non ha il tipico sapore di caffè e questo permette anche a coloro che non amano il caffè, di godere dei giusti benefici antiossidanti senza il tipico sapore amaro dei chicchi del caffè tostato.
Dal 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “PIAZZALE MICHELANGELO”, il nuovo singolo di Ascanio…
Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…
Nella fase in cui si invecchia ci sono due date fondamentali, la prima a 44…
In Friuli VG, la disponibilità turistiche degli “affitti brevi” sono circa 9.000 con una crescita…
Brutte notizie per milioni di automobilisti italiani. Sono in vista aumenti delle multe stradali fino…
Da venerdì 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “POSACENERE”, il nuovo singolo di MERON,…