Occhiaie. Un termine sgradito a tutti, soprattutto alle donne. Insieme alle borse rappresentano dei fastidiosi inestetismi del volto collocati sotto gli occhi. Esse non risparmiano neanche l’uomo.
Stress, troppe ore di fronte ad uno schermo, poca acqua bevuta, mancanza di sonno. Sono alcune delle cause che portano alla comparsa delle tanto sgradite occhiaie. E’ possibile eliminare le occhiaie senza ricorrere al bisturi.
E’ importante innanzitutto andare alla radice del problema individuando la causa scatenante. A quel punto si segue il metodo per combatterle. Uno dei più noti è quello dei cucchiaini in freezer. Si possono usare quelli da the in metallo. Si mettono due cucchiaini in freezer per qualche minuto. Terminata la posa al freddo bisogna poggiare i due cucchiaini sulla palpebra inferiore, nel punto dove si manifesta il rigonfiamento. Il freddo del metallo restringe i vasi sanguigni perioculari. Si sgonfia così l’occhio.
Basta mettere un cetriolo in frigo per una notte intera. La mattina seguente, prima di sottoporvi alla vostra seduta di make up, si tagliano due fette di circa 1 cm di altezza. Si posizionano sugli occhi per circa 10 minuti. Il risultato sarà sorprendente. L’operazione si deve ripetere anche la sera, dopo avere levato il trucco, prima di andare a dormire. In alternativa si può frullare il cetriolo e, sempre dopo aver tenuto la polpa in frigo, applicarlo come impacco la mattina successiva sotto gli occhi mentre si fa colazione.
Questa bevanda stimola il metabolismo, idrata e risveglia l’organismo. La teina del the verde in impacco freddo consente di sgonfiare e drenare le palpebre. La riduzione delle occhiaie è garantita. Si prepara un infuso a base di the verde. Si lascia freddare la soluzione in frigorifero. Una volta raggiunta una temperatura ideale si immergono dentro due dischetti di cotone, da poggiare poi sugli occhi per almeno 15 minuti.
Al risveglio si mettono due bustine di the in acqua bollente. Si lasciano in infuso per almeno cinque minuti. A quel punto si mettono in frigorifero lasciandole per un paio di ore per farle raffreddare. Si versa la bevanda ottenuta in una caraffa. Raggiunta la giusta temperatura si sorseggia il the mentre le due bustine, ormai fredde, si poggiano sugli occhi. Bisogna lasciare agire per una decina di minuti. La teina ha l’effetto di stringere i vasi sanguigni. Lo sguardo tornerà riposato.
Si prende un litro di acqua e si mette all’interno mezzo cucchiaino di sale. Si prendono due dischetti di cotone. Quindi si imbevono nella soluzione e si posizionano per un quarto d’ora sugli occhi.
La pianta di Aloe aiuta anche contro borse e occhiaie sotto gli occhi. Serve una foglia della pianta o una crema gel naturale a base di Aloe. Si estrae il gel all’interno. Lo si picchietta con i polpastrelli dell’anulare sul rigonfiamento sotto gli occhi o sull’occhiaia scura. Così tornano intensità e luminosità nello sguardo.
Dal 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “PIAZZALE MICHELANGELO”, il nuovo singolo di Ascanio…
Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…
Nella fase in cui si invecchia ci sono due date fondamentali, la prima a 44…
In Friuli VG, la disponibilità turistiche degli “affitti brevi” sono circa 9.000 con una crescita…
Brutte notizie per milioni di automobilisti italiani. Sono in vista aumenti delle multe stradali fino…
Da venerdì 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “POSACENERE”, il nuovo singolo di MERON,…