Si possono ridisegnare elementi del corpo e del viso che hanno una definizione minore rispetto al passato. E’ possibile farlo attraverso il trucco permanente. Il make-up semipermanente trova molteplici impieghi. Infatti può essere applicato su ogni parte del corpo incluso il cuoio capelluto.
Il trucco semipermanente è sempre più diffuso in Italia. Chi cerca ad esempio alla voce trucco permanente Torino trova professionisti qualificati come Rosanna Dell’Olio, esperta nel make-up permanente. E’ una professionista torinese molto rinomata e stimata. Di lei si può leggere su truccopermanentetorino.it il curriculum oltre a visionare alcuni lavori
Per un trattamento di trucco permanente sono necessari specifici macchinari. Essi sono in grado di realizzare centinaia di microiniezioni al minuto. In questo modo si inietta il colore. Il make-up semipermanente è una pratica molto comune tra coloro che dispongono di un tempo molto limitato. Con questa tecnica possono comunque mantenere un aspetto curato. Al trattamento si sottopone anche chi non ha molta destrezza con il trucco classico. Con il trucco permanente non si rinuncia ad esempio ad una bella linea di eye-liner.
Le applicazioni avvengono anche nel settore medicale in seguito ad esempio ad interventi chirurgici. Il trucco permanente è l’ideale per chi presenta inestetismi o chi vuole fare risaltare alcuni elementi del proprio corpo. E’ bene affidarsi a professionisti qualificati, costantemente aggiornati sulle nuove tecniche. Così si ha la garanzia di un ottimo risultato. Solo rivolgendosi a professionisti del settore estetico, ci si mette letteralmente in buone mani.
Basti pensare alla tricopigmentazione del cuoio capelluto. Tricopigmentazione Torino è sinonimo di Rosanna Dell’Olio, specializzata in questa particolare tecnica. Questo speciale trattamento è visto da molti come una valida alternativa all’autotrapianto. La tricopigmentazione è a tutti gli effetti la nuova frontiera della dermopigmentazione italiana. Il trattamento è maggiormente reversibile e non invasivo.
Consiste nell’introdurre meccanicamente dei pigmenti specifici sulla cute della testa. Si simula ad esempio l’effetto del capello rasato. E’ possibile anche ricreare un effetto di densità che consente di camuffare l’inestetismo. Nella tricopigmentazione del cuoio capelluto bisogna impiegare soltanto pigmenti certificati. Devono rispondere alle più rigide normative comunitarie. Il pigmento utilizzato deve essere unico, sicuro e stabile nel tempo.
E’ sempre bene affidarsi a professionisti di indiscutibile fama che dispongano di uno studio attrezzato e di uno staff qualificato. Questo perché si deve avere la massima garanzia della riuscita di un trattamento delicato che riguarda la testa. Sia per avere la certezza del rispetto dei massimi standard di igiene e sicurezza. Questi possono essere garantiti solo da operatori come Rosanna Dell’Olio, costantemente aggiornati e appassionati del proprio lavoro.
Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…
Nella fase in cui si invecchia ci sono due date fondamentali, la prima a 44…
In Friuli VG, la disponibilità turistiche degli “affitti brevi” sono circa 9.000 con una crescita…
Brutte notizie per milioni di automobilisti italiani. Sono in vista aumenti delle multe stradali fino…
Da venerdì 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “POSACENERE”, il nuovo singolo di MERON,…
Francesco Cavestri, dopo il sold out registrato al Blue Note di Milano da dove è…