Il trucco permanente viene in soccorso di tante donne a Milano. Ma anche gli uomini vi fanno sempre più ricorso come spiega Valentina Tecchio, una delle più brave esperte italiane di make-up permanente. La campionessa internazionale è la più menzionata sul web anche in riferimento a Trucco permanente Milano. Sul portale truccopermanentemilano.it è possibile vederla all’opera e prendere visione dei risultati dei trattamenti di trucco semimpermanente.
Una delle applicazioni del trucco permanente riguarda le sopracciglia, un dettaglio visagistico che valorizza lo sguardo. Crea magnetismo e fascino. L’arcata sopraccigliare – sottolinea la Tecchio – “può inevitabilmente modificare la morfologia di un volto e la sua mimica non verbale”. In questo campo va fatta molta attenzione, soprattutto in una città così grande come Milano. Può capitare di affidarsi a persone non specializzate. A anche a tatuatori che usano pigmenti definiti. Essi non considerano però le problematiche che il make-up indelebile può comportare, soprattutto in materia di sopracciglia.
Il tono muscolare del viso e la pelle cambiano nel tempo. L’arcata sopraccigliare si modifica. La pelle a contatto con il sole varia la sua pigmentazione.- “E’ preferibile intervenire con il trucco permanente. Consiste nella riproduzione e ricostruzione di ogni singolo pelo attraverso tecniche tridimensionali e realistiche” rimarca Valentina Tecchio. “Ma con l’utilizzo di attrezzature specifiche e pigmenti bioriassorbibili i quali scompaiono nel tempo”.
La cornice dello sguardo sono le sopracciglia, spesso condizionate dalle tendenze del momento. Ci sono donne ad esempio con le sopracciglia epilate. “Le mode tramontano, ma i danni restano” si legge su truccopermanentemilano.it. Sul portale si fa presente come “ciò che concretamente può esaltare la bellezza di un volto femminile, soprattutto nel caso degli occhi” spesso non considera che “la bellezza ha delle regole logiche che prescindono totalmente dalla moda”.
“Nel trucco permanente delle sopracciglia e degli occhi in genere, è fondamentale fare attenzione, perché dal risultato dipende l’equilibrio globale dell’architettura del viso. Le sopracciglia e gli occhi, sono gli elementi più incisivi dell’espressione caratteriale. La struttura delle sopracciglia, la loro inclinazione, lunghezza ed intensità cromatica concorrono a conferire “carattere” agli occhi e a definire la bellezza dello sguardo”.
Le sopracciglia ascendenti o discendenti conferiscono alla stessa persona espressività opposte. O uno sguardo arcigno oppure, nel secondo caso, spento e triste. Ciascun volto e la corrispettiva personalità hanno sopracciglia in grado di esaltare l’arcata ed essere specchio della persona. Gli esperti del trucco permanente ne tengono conto in fase di progettazione. Guardano all’aspetto caratteriale della cliente.- Mirano all’impatto emozionale che il trattamento potrebbe conferire agli occhi e allo sguardo. “Il trucco permanente è sempre bello quando ‘non si vede’, perchè finalizzato unicamente a valorizzare gli elementi indice del volto con effetto naturale” si legge ancora sul portale di settore.
Dal 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “PIAZZALE MICHELANGELO”, il nuovo singolo di Ascanio…
Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…
Nella fase in cui si invecchia ci sono due date fondamentali, la prima a 44…
In Friuli VG, la disponibilità turistiche degli “affitti brevi” sono circa 9.000 con una crescita…
Brutte notizie per milioni di automobilisti italiani. Sono in vista aumenti delle multe stradali fino…
Da venerdì 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “POSACENERE”, il nuovo singolo di MERON,…