Categories: Salute

I migliori oli da usare per il corpo

Gli oli sono considerati da sempre un ottimo prodotto per la bellezza della pelle. I tipi disponibili in commercio sono moltissimi, hanno profumi diversi e con il loro utilizzo apportano alla pelle benefici differenti. Gli oli migliori naturalmente sono quelli naturali. Gli oli vanno usati in base al proprio tipo di pelle altrimenti potrebbero provocare una sensazione di pelle grassa.

Oli naturali ottimi per la pelle e per i capelli

Tra i prodotti per la bellezza della pelle di tutto il corpo non può assolutamente mancare l’olio di mandorle. Si tratta di un olio dolce e setoso contenente le vitamine del gruppo B e la vitamina E molto utili anche per la salute dei capelli. È utile per i capelli che presentano il problema delle doppie punte. Si applica 15 minuti prima dello sciampo solo su lunghezza e punte danneggiate. È un ‘ottima soluzione per i capelli secchi e sfibrati.

Un altro olio degno di nota è l‘olio di sesamo. È usato particolarmente per i massaggi, ha proprietà riscaldanti, è un ottimo antinfiammatorio e antibatterico, è immunostimolante ed è utile per dolori di tipo reumatico. L’olio di sesamo è un aiuto valido per ridare vitalità alla pelle, migliora la circolazione del sangue e dona una piacevole sensazione di relax alla mente.

L’olio di argan è tra gli oli più preziosi in assoluto per le sue qualità. È ottimo per tutti i segni che compaiono sulla pelle come rughe, smagliature, acne, piaghe. È indicato particolarmente per chi ha una pelle sensibile. Ha proprietà rigenerative e nutritive eccezionali.

L‘olio di cocco si ottiene dalla polpa secca della noce di cocco. Ha un buonissimo profumo e diverse proprietà benefiche. L’olio di cocco viene utilizzato come struccante e detergente per il viso, olio da bagno, detergente, deodorante, maschera per capelli e per tanto altro.

Redazione

Recent Posts

Il sole e la pelle: un connubio tra bellezza e benessere

Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…

11 ore ago

L’invecchiamento non procede in modo costante: ecco le date cruciali

Nella fase in cui si invecchia ci sono due date fondamentali, la prima a 44…

1 giorno ago

Confcooperative Alpe Adria: cresce il turismo di comunità

In Friuli VG, la disponibilità turistiche degli “affitti brevi” sono circa 9.000 con una crescita…

2 giorni ago

Con il 2025 arriva il rincaro delle multe stradali: si adeguano all’inflazione

Brutte notizie per milioni di automobilisti italiani. Sono in vista aumenti delle multe stradali fino…

4 giorni ago

“Posacenere” è il nuovo singolo di Meron

Da venerdì 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “POSACENERE”, il nuovo singolo di MERON,…

4 giorni ago

Francesco Cavestri live a Villa d’Este a Cernobbio

Francesco Cavestri, dopo il sold out registrato al Blue Note di Milano da dove è…

4 giorni ago