Trucco permanente: come evitare di stendere la matita per completare l’arcata
Essere belle e sempre in ordine è l’ambizione di ciascuna donna. Non è affatto semplice tenersi sempre cura, risultare in splendida forma. Il trucco va ripassato anche più volte in una giornata. Grazie però al trucco permanente tantissime donne hanno trovato una soluzione per essere perfette tutta la giornata e non avere la preoccupazione di rifare il make-up. In città come Bologna dove i ritmi di vita sono piuttosto frenetici, sono migliaia le donne che ricorrono a questo piccolo aiutino. Trucco permanente Bologna: dove fare il trattamento? E’ una delle domande più frequenti tra il gentil sesso. Sul web sono riportate diverse proposte. E’ bene però fare la scelta giusta.
Trucco permanente Bologna
Solo scegliendo professionisti seri a Bologna si ha la garanzia che il trattamento abbia il risultato desiderato e che tutto avvenga in totale sicurezza. Su truccopermanentebologna.it ad esempio è in evidenza la figura di Laura Cioni, esperta del make-up permanente. E’ a lei che abbiamo rivolto alcune domande in particolare sul trucco permanente sopracciglia, una tecnica piuttosto innovativa che porta a disegnare l’arcata sopraccigliare. Viene usato uno strumento specifico, molto preciso, che dona all’arcata sopraccigliare la giusta forma, in totale proporzione al viso.
Trattamento trucco permanente sopracciglia
Laura Cioni spiega come a spingere le donne verso il make-up permanente sono esigenze differenti. Il trattamento di trucco semipermanente per molte donne è dettato da esigenze pratiche. Vogliono essere sempre curate, avere “una perfetta linea senza dover ogni mattina stendere la matita per completare l’arcata”. La Cioni spiega anche che ci sono donne spinte dalla carenza di pelo, “quindi alopecie o cicatrici che appunto inibiscono la crescita di peli”. “Infine ci sono dei casi in cui le sopracciglia sono naturalmente irregolari o rade a causa di frequenti depilazioni non correttamente eseguite”.
All’esperta bolognese di trucco permanente abbiamo anche chiesto qual’è la percezione del dolore quando ci si sottopone ad un trattamento simile. “Non lo reputiamo un vero e proprio dolore, è vero che parliamo di macchine simili a quelle per i tatuaggi ma tecnicamente e con pigmenti diversi, si avvertirà piuttosto un fastidio attutito da creme anestetiche”. La Cioni rassicura quindi le donne che cercano risposte in merito alla dolorosità di un make-up permanente. Molto dipende chiaramente dalla bravura della persona che esegue il trattamento. Più sarà brava e meno si avvertiranno fastidi. Non va dimenticato poi che la soglia del dolore per molti aspetti è soggettiva.
Quanto al trattamento trucco semimpermanente sopracciglia, la tecnica consente di ridare la corretta definizione all’arcata, pigmentando dei “microscopici peletti” e riproducendo il più possibile un tratto tridimensionale e naturale. “In questo modo sarete sempre in ordine senza dover ricorrere a matite cosmetiche che non permettono una lunga permanenza” chiosa la Cioni.