La dermatite è una patologia legata alla pelle che porta numerosi disturbi e fastidi. Un problema che si manifesta con prurito, arrossamento, desquamazione e – nelle situazioni più gravi – con vesciche e ferite.
Le cause possono essere molteplici, ma nella maggior parte dei casi si tratta di un fattore legato allo stress. Oppure all’allergia provocata dal contatto con alcuni prodotti cosmetici allergenici o agenti atmosferici.
Fermare il prurito incessante non è facile e risulta ancora più difficile trovare dei rimedi – naturali o farmacologici – che possano donare una sensazione di benessere immediato. Il prurito è il vero protagonista di qualsiasi tipo di dermatite, che attua un meccanismo molto particolare dove la pelle si arrossa, gonfia e prude in maniera incessante.
Per eliminare il prurito o comunque donare alla pelle un sollievo leggero, si possono provare alcuni rimedi diretti e molto efficaci – come spiegato su questa risorsa: http://www.dermatite.org/rimedi-naturali/ , che riportiamo in questo breve manuale:
Dal 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “PIAZZALE MICHELANGELO”, il nuovo singolo di Ascanio…
Quando ci esponiamo al sole, il nostro corpo reagisce in vari modi, ma il più…
Nella fase in cui si invecchia ci sono due date fondamentali, la prima a 44…
In Friuli VG, la disponibilità turistiche degli “affitti brevi” sono circa 9.000 con una crescita…
Brutte notizie per milioni di automobilisti italiani. Sono in vista aumenti delle multe stradali fino…
Da venerdì 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “POSACENERE”, il nuovo singolo di MERON,…